I Nostri Lavori


Venezia - Repubblica Vs Impero

The Hunt, Venezia

13 settembre 1569: un’esplosione devasta l’Arsenale di Venezia. Molti i morti, molti i danni. Ma in breve la produzione di navi da guerra riprende. Ormai si profila all’orizzonte la sfida finale contro l’Impero Ottomano e in molti pensano ci sia lo zampino delle sue spie in quell’incidente.

Infatti Venezia è lacerata: da una parte i patrizi che vogliono correre in aiuto di Famagosta e di Marc’Antonio Bragadin; dall’altra le numerosissime spie dell’Impero Ottomano, che fomentano paure e intralciano in tutti i modi la preparazione dei veneziani alla guerra.

Proprio in questo momento cruciale per la storia di Venezia, entrate in gioco VOI: da che parte vi schiererete? Aiuterete i Veneziani a completare la flotta, o gli Ottomani nelle loro manovre di sabotaggio?

L’evento

Play the City vi aspetta a Venezia per un evento senza precedenti: un gioco urbano in cui dovrete scegliere che fazione interpretare e portare alla vittoria!
Vi porteremo alla scoperta della parte più vera di Venezia, il sestiere Castello e vi renderemo protagonisti di uno dei momenti più memorabili della sua storia: i mesi precedenti alla battaglia di Lepanto!

Dove e Quando?
X