La Pagina Perduta di Leonardo


Tour Guidato con Delitto

Conservato nella biblioteca Ambrosiana di Milano per quasi 400 anni, il Codice Atlantico è un’incredibile collezione di manoscritti di Leonardo da Vinci, raccolti dopo la sua morte dal suo allievo Francesco Melzi. Sui fogli si sovrappongono scritti e disegni di vari argomenti: astronomia, biologia, geografia, chimica, meccanica, anatomia … Si è sempre pensato che i disegni fossero in totale 1750, ma durante l’ultimo restauro è stato scoperta una pagina mancante… Scopri cosa conteneva questa pagina perduta, indagando i tradimenti, segreti e le trame misteriose della corte degli Sforza nel periodo in cui Leonardo visse a Milano.

Condotti da una guida turistica abilitata, vestite i panni di veri investigatori e tra monumenti, leggende, indovinelli, giochi e indizi, lasciate che la città di Milano riveli una verità sepolta da secoli. Una guida condurrà i partecipanti, divisi in piccoli gruppi, lungo una vera e propria indagine su questo itinerario:

Vivete una nuova esperienza

Esplorate i misteri della Storia

Visitate in un modo diverso una delle città più affascinanti del mondo

Mettete in gioco la vostra curiosità e tutte le vostre abilità

Partenza: Castello Sforzesco

Durata:: Circa 3 ore

Siete interessati ai nostri tour? Siete una famiglia, un piccolo gruppo? Possiamo organizzare un evento privato per voi! Scriveteci per avere più informazioni, inviando una e-mail a info@playthecity.it oppure cliccate qui:

Contattaci

X