La Pagina Perduta di Leonardo
Tour Guidato con Delitto
Conservato nella biblioteca Ambrosiana di Milano per quasi 400 anni, il Codice Atlantico è un’incredibile collezione di manoscritti di Leonardo da Vinci, raccolti dopo la sua morte dal suo allievo Francesco Melzi. Sui fogli si sovrappongono scritti e disegni di vari argomenti: astronomia, biologia, geografia, chimica, meccanica, anatomia … Si è sempre pensato che i disegni fossero in totale 1750, ma durante l’ultimo restauro è stato scoperta una pagina mancante… Scopri cosa conteneva questa pagina perduta, indagando i tradimenti, segreti e le trame misteriose della corte degli Sforza nel periodo in cui Leonardo visse a Milano.
[questo racconto è un opera di fantasia]
Condotti da una guida turistica abilitata, vestite i panni di veri investigatori e tra monumenti, leggende, indovinelli, giochi e indizi, lasciate che la città di Milano riveli una verità sepolta da secoli. Una guida condurrà i partecipanti, divisi in piccoli gruppi, lungo una vera e propria indagine su questo itinerario:
Partenza: Castello Sforzesco
Itinerario: Castello Sforzesco, Piazza Scala, Galleria Vittorio Emanuele, Piazza Duomo, Piazzetta dei Mercanti, Biblioteca Ambrosiana.
Tutti i monumenti saranno visitati solo all’esterno.
Durata:: Circa 3 ore
Siete interessati ai nostri tour? Siete una famiglia, un piccolo gruppo? Possiamo organizzare un evento privato per voi! Scriveteci per avere più informazioni, inviando una e-mail a info@playthecity.it oppure cliccate qui: