Tour


Il Collezionista di maschere


Tour Guidato con Mistero

Venezia: Non si placa l’ondata di furti di maschere che ha colpito Venezia. Stavolta, a farne le spese, è stato un famoso collezionista che si è accorto solo ieri mattina di aver perduto (per sempre?) una meravigliosa maschera originale del 1769.

La polizia purtroppo non riesce a trovare una traccia concreta, dal momento che ogni furto sembra attentamente pianificato da una persona che conosce molto bene Venezia e che sa come agire indisturbato nel totale anonimato. Ora gli occhi sono puntati sull’’ultimo, grande capolavoro degli artigiani veneziani, la famosa maschera tempestata di diamanti che nei prossimi giorni sarà esposta in piazza San Marco.

Tutti temono che il ladro possa colpire prima di quel momento e le misure di sicurezza sono state portate ai massimi livelli, ma… basterà?

Pochi giorni prima dell’inizio dell’esposizione viene ritrovata una busta contenente appunti, lettere e documenti appartenenti al ladro… Il materiale recuperato contiene una lista di cose da fare, tutte collegate a precisi luoghi del centro storico veneziano. Grazie all’esperienza della guida che vi accompagnerà in questo emozionante gametour privato di Venezia, potrete seguire la lista e capire cosa celano i luoghi scelti dal ladro… Riuscirete ad interpretare i suoi scritti e a aiutare la polizia a fermarlo, prima che rubi la maschera?

Tra indovinelligiochi di parolemappe, leggende ed interessanti spiegazioni storiche la guida saprà coinvolgervi in una sorta di caccia al tesoro tra luoghi universalmente noti ed affascinanti zone poco battute. Il ladro agisce da solo o ha dei complici? Come ha fatto a celare la sua identità per tutto questo tempo? In cosa consiste il piano abilmente architettato per rubare la maschera di diamanti? Quale percorso sceglierà per evitare i posti di blocco previsti dalla polizia in tutto il centro storico? Queste sono solo alcune delle domande a cui cercherete risposta durante questa inedito tour con gioco a Venezia che unisce storia e leggenda in un’imperdibile avventura!

Tra Campo San Tomà, San Aponal, Campo San Giacometto, il Ponte Di Rialto e Piazza San Marco, entrerete nel vivo della missione e vi sentirete parte di un’emozionante corsa contro il tempo per fermare il ladro ed impedirgli di compiere la sua ennesima impresa… Tappa dopo tappa, il suo piano sarà pian piano svelato… Ma siete sicuri di essere riusciti nell’impresa? La soluzione vi sarà data solo al termine di questa originale visita guidata interattiva!

Punto di partenza: Campo San Tomà

Itinerario: Sant’Aponal, Gobbo di Rialto, Ponte di Rialto, Campo San Bortolomio, Piazza San Marco

Durata: circa 2 ore

Siete interessati a questo tour? La vendita è in esclusiva attraverso il portale di Veneto Inside cliccando qui.

Prenota il tour

X