Tour
Tour Guidato con Mistero – Il Mistero della statua scomparsa
La scoperta era di quelle che, se rivelata, avrebbe fatto parlare di sé per molto tempo.
Il diario ritrovato era un vero e proprio rompicapo: l’unico elemento chiaro era chi l’aveva scritto aveva scoperto qualcosa di molto importante per la città di Padova.
Donatello, Ezzelino, Pedrocchi e molti altri nomi erano scritti in quei fogli: c’era tutta la storia di Padova in quegli appunti!
E tutto girava attorno ad una parola: “Palladio”
Che l’autrice di questo diario avesse trovato la mitica statua?
Una visita guidata per scoprire la storia e i misteri di Padova
Partendo dalla mitologia, attraversando i principali punti della storia di Padova, i visitatori dovranno risolvere i giochi che la ricercatrice ha lasciato sul suo diario, forse per proteggere la sua scoperta.
Aneddoti, racconti e curiosità vi faranno scoprire la città sotto una nuova luce!
I monumenti, le piazze, le strade, si trasformano in luoghi non più da visitare passivamente, ma da analizzare per trovare le tracce che servono per risolvere il caso.
Una guida turistica conduce i partecipanti, divisi in piccole squadre, lungo una vera e propria ricerca che si svolge partendo da Prato della Valle, passando per il centro della città (Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori e altri punti) per terminare al Caffé Pedrocchi.
2 ore e mezza circa, 7 tappe, sempre accompagnati dalla guida; in alcune tappe un gioco da risolvere, in altre un indizio da ispezionare e valutare, in altre ancora un nuovo pezzo della storia, fino al finale, in cui si scoprirà – forse – dove si trova il mitico Palladio.
Punto di partenza: fontana di Prato della Valle, Padova
Itinerario: Prato della Valle, Chiesa di Santa Maria dei Servi, Tomba di Antenore, Palazzo della Ragione, Piazza dei Signori, Caffé Pedrocchi. Tutti i monumenti saranno visitati solo all’esterno.
Durata: circa 2 ore e mezza.
Siete interessati ai nostri tour? Siete una famiglia, un piccolo gruppo? Possiamo organizzare un evento privato per voi! Scriveteci per avere più informazioni, inviando una e-mail a info@playthecity.it oppure cliccate qui: