La Maschera Maledetta


La Maschera Maledetta

The Hunt, Venezia

Venezia the hunt la maschera
“Vardé tuti! L’è stà fata giustizia del traditor!”Il popolo acclama la spada insanguinata che ha appena decapitato colui che voleva diventare re di Venezia: Marin Falier, l’unico doge a cui fu tagliata la testa.
Il suo ritratto da secoli è coperto da un drappo nero, in Palazzo Ducale.
Tutto ciò è accaduto perché aveva tradito la Repubblica tentando, con un colpo di stato, di farsi re. Secondo una leggenda questo suo sogno maligno gli venne suggerito da un oggetto maledetto: una maschera di carnevale proveniente dall’Oriente e a lui appartenuta. Per evitare che altri subissero i suoi potenti influssi, la maschera fu poi custodita segretamente nel corso dei secoli dai discendenti dell’importantissima famiglia veneziana dei Giustinian. Oggi il ramo della famiglia incaricato della custodia non ha più eredi e deve decidere chi la sostituirà nel gravoso compito di proteggere il mondo dai poteri della maschera.

L’evento

Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca del tesoro, ma non solo!
Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire una delle città più affascinanti del mondo!
Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!

X