Il Papiro di Galileo


Il Papiro di Galileo

Padova, The Hunt

Si pensava che la storia del papiro, quella sorta di racconto che ha per argomento la vita del laureando o della laureanda per annunciare che, dopo tante fatiche, finalmente si è giunti alla sudata e meritata laurea, fosse iniziata solo 200 anni fa. Ma da quando, all’inizio del 2014, alcuni scienziati hanno dichiarato di aver risolto l’ultimo enigma di Galileo (l’illusione ottica che porta il suo nome), è apparso in rete un messaggio ambiguo, in cui una società segreta chiamata Enbagus ha annunciato di essere in possesso di un ultimo mistero da risolvere.
Quello nascosto dal papiro di Galileo: non il vero papiro di laurea del grande scienziato, ma una serie di enigmi e di misteri legati a Padova e alla storia della sua università, che rivelerà un nuovo segreto.
Uno scherzo o un reale mistero da risolvere? Un atto goliardico? O un nuovo tassello nell’incredibile storia dello scienziato che ha cambiato il nostro modo di guardare il cielo – e il mondo?

L’evento

La città che ha dato vita a una delle università più antiche d’Europa diventa teatro di una nuova esperienza Play the City: esplorate monumenti conosciuti, vie secondarie, piazze storiche, palazzi nobili, chiese piccole e grandi per scoprire se Galileo nascondeva davvero un ultimo segreto… oppure se il suo papiro è solo una scusa per scoprire tante cose nuove su Padova!
Non solo curiosità legate al grande studioso, ma anche indizi nascosti negli angoli più belli e curiosi della città in cui lo scienziato abitò per ben 18 anni.

X