Il Disegno Perduto di Leonardo


Il Disegno Perduto di Leonardo - Milano

Milano, The Hunt

Conservato nella Pinacoteca Ambrosiana di Milano da quasi 400 anni, il Codice Atlantico è un’incredibile raccolta di manoscritti di Leonardo da Vinci. Nei fogli si accavallano scritti e disegni di argomenti disparati: astronomia, biologia, geografia, chimica, meccanica, anatomia…
Si è sempre pensato che i disegni in totale fossero 1750. Ma nel corso dell’ultimo restauro si è scoperta la mancanza di un disegno, sulle cui tracce si sono messi in molti, ma che non è mai stato identificato con assoluta certezza.
La nostra Organizzazione Segreta per la Pace nel Mondo (OSPM) vuole scoprire dove si trova quel foglio: il mondo potrà finalmente ammirare il disegno perduto del Da Vinci?
Solo grazie all’aiuto di persone in gamba e dotate di qualità speciali potremo farcela: tocca a voi trovare questa importante testimonianza della genialità di Leonardo Da Vinci.

L’evento

Vestite i panni di un gruppo di investigatori per cercare, aiutati dal diario di Antonio Canova, il luogo dove si nasconde il disegno perduto di Leonardo. Tra monumenti, strade alla moda, piazze storiche, palazzi e chiese, dovrete superare diverse prove ed interpretare le risposte per poter vincere!

Riuscirete a risolvere gli indovinelli disseminati da Canova nella città e a trovare nel passato la chiave per un futuro splendente?

X