La pergamena di Chinon


La pergamena di Chinon

Perugia, The Hunt

Tutto accadde molto rapidamente: il 13 ottobre 1307, su ordine di Filippo il Bello, re di Francia, tutti i Templari in Francia furono arrestati. Tutto in una notte, un raid simultaneo preparato segretamente per mesi – dice Regine Pernoud; preceduto da una campagna diffamatoria contro le vittime seguita da un processo senza speranza.

Fu così che l’ordine dei Templari cessò improvvisamente di esistere.

Fondato nel 1118, alla fine della Prima Crociata, dall’aristocratico Hugo di Payens, l’Ordine dei Templari era originariamente composto da 11 monaci francesi che, armati solo di una spada, avevano il compito di difendere i pellegrini dagli infedeli. L’influenza dei Templari si espanse rapidamente in tutta Europa, e la loro ricchezza, per lo più composta da donazioni, crebbe a passi da gigante (erano ad un passo dall’eredità del regno di Aragona in Spagna).

Il tramonto dell’Ordine iniziò nel 1307: accusato di sodomia, tradimento, avidità e idolatria, centinaia di Templari furono arrestati, torturati e condannati al palo dal re francese Filippo il Bello, forse intimidito dal loro potere, e nel 1312 il L’ordine fu soppresso dal Consiglio di Vienna.

Per anni, tuttavia, i Templari continuarono a prosperare in segreto. Sono stati attribuiti loro molti misteri, dalla conoscenza della posizione dell’Arca dell’Alleanza alle tecniche che hanno permesso loro di costruire le grandi cattedrali gotiche.

L’ evento

Lo scopo della tua squadra sarà quello di aiutare Cavalier Michael a trovare un documento importante, la pergamena di Chinon, per riscattare l’ordine dei Templari dalle orribili accuse di cui sono stati accusati. Per riuscire in questo sforzo, dovrete dimostrarvi degni e dovrete superare tutti i test che incontrerete.

X