I Nostri Lavori


Delitto Sotto Zero

The Dinner

– 5 gradi

Nell’isolato chalet extra lusso di Carlo, presidente della ditta Diamonds & co., che tratta import e commercio di pietre preziose, ha luogo una cena.

Al suo fianco c’è sua moglie Anna, suo figlio Leonardo con la bellissima compagna Ester ma anche Mauro, CEO della Diamonds & co. e la sua nuova fiamma, la modella Lara.

La cena è stata organizzata per festeggiare l’acquisizione di una miniera di diamanti nella repubblica africana di Rhodesia Centrale.

Dopo aver mangiato le delizie preparate da Anna però, l’atmosfera si incrina nel corso del discorso tenuto da Carlo a fine cena che genera una discussione dai toni accesi. Su suggerimento di Anna, tutti decidono di prendersi un momento di pausa prima del dessert e del giro di amari.

Circa 20 minuti dopo che tutti sono tornati nello chalet, vedendo che Carlo non torna, Leonardo, sollecitato da Anna, esce a cercarlo e lo trova vicino alla sua auto, a terra. Il figlio pensa che il padre sia svenuto e chiama in suo aiuto Mauro, con il quale lo riporta in casa. Solo all’interno dello chalet scoprono che è morto!

La cena con delitto

Buon cibo, buona compagnia e un delitto da risolvere.
Un evento ispirato alle classiche cene con delitto, con qualcosa in meno e qualcosa in più!

Troverete sui vostri tavoli le prime relazioni della polizia, i primi indizi e le istruzioni per proseguire nel gioco. Il ritmo delle portate scandisce anche il ritmo dell’indagine. Un conduttore (commissario) gestirà le fasi del gioco e vi accompagnerà rispondendo ai vostri dubbi, alle vostre domande e fornendovi istruzioni e indizi.

Ma… attenzione! Non tutti gli indizi vi verranno comodamente serviti a tavola… alcuni dovrete cercarli!

X