Settembre, 2015

11Set(Set 11)21:00(Set 11)21:00[:it]ANNO DOMINI 1519[:]Caccia al tesoro a Vicenza Prezzo: 19

more

Event Details

[:it]

“Ho impiegato gran parte della mia esistenza seguendo le tracce di Antonio Pigafetta, l’esploratore vicentino che seguì Fernando Magellano nel suo viaggio intorno al mondo. Ho scavato in vecchi archivi, cercato in soffitte polverose. E dopo anni di ricerca, posso dire di aver individuato i luoghi dove vivevano i marinai vicentini che lui scelse per la sua avventura intorno al mondo.

Ma ora, purtroppo, non mi fanno più uscire da questo ospedale. Sono vecchio e malandato. Ho bisogno di sapere se le mie ricerche erano giuste: voi potete aiutarmi di sicuro! Seguite il mio diario, cercate tra i miei appunti: Vicenza è piena di misteri che devono essere svelati.”

Seguite le tracce lasciate da un vecchio storico vicino alla follia per risolvere i suoi indovinelli e scoprire i luoghi dove vivevano i marinai che l’esploratore Antonio Pigafetta scelse per accompagnarlo nel viaggio attorno al mondo.

Tra monumenti, piazze, vie, ponti, palazzi e chiese, scoprirete che Vicenza è molto più che “la città del Palladio” e dovrete risolvere diverse prove ed interpretare le risposte per poter vincere!

Caccia al Tesoro a Vicenza

Data: 11 e 12.09.2015 – ore 21.00

Luogo di inizio: fronte palazzo Chiericati, piazza Matteotti, Vicenza

Durata: circa 3 ore

Prezzo: 25 euro a persona (19 euro per iscrizioni completate con pagamento anticipato entro il 7 settembre), compresi:

– kit/squadra (materiale di gioco, istruzioni, borsa personalizzata, torcia elettrica)

– festa finale presso Ristorante pizzeria Palace (una consumazione a persona e stuzzichini)Antonio Pigafetta

Bellissimi omaggi per le tre migliori squadre: partecipazione alla cena con delitto “Il Canto delle Spezie” organizzata da Mindcraft (19 e 26 settembre); offerti da wannabe.it – fashion web shop – t-shirt Berhon e selfie stick; e ancora bandane e buoni per i prossimi eventi Play the City!

Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari; una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire il centro di una città sorprendente!

Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!

 

Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre di 4-6 persone (oppure singolarmente: la squadra te la troviamo noi!) cliccando qui:

Iscriviti

 

Come Funziona?

In Anno Domini 1519, una adrenalinica caccia al tesoro, i partecipanti sfideranno le altre squadra in una gara contro il tempo per risolvere quanti più enigmi possibili. Per ulteriori informazioni cliccate QUI per leggere le istruzioni della serata.[:]

Time

(Venerdì) 21:00 - 23:00

Location

Vicenza, Piazza Matteotti

Prezzo

19

X