Bando Regione Veneto

Novembre, 2019

23Nov9:0013:00The Crime - Problem solving creativoDelitto sotto zero Prezzo: Gratuito

more

Event Details

Finalità del Corso
The Crime è una attività che porta i partecipanti ad essere protagonisti di una vera e propria indagine basata su documenti, indizi e prove da cercare ed analizzare. Ogni team di investigazione avrà a disposizione dei crediti da utilizzare per l’indagine, da realizzare nel mondo reale e nel web attraverso un mix di strumenti unico, finalizzato a massimizzare l’interazione e il coinvolgimento. Questa tipologia di formazione esperienziale, innovativa e coinvolgente, attraverso la metodologia della gamification vuole sviluppare nei partecipanti la collaborazione e la leadership, la gestione delle risorse e del tempo, la capacità di ascolto e di negoziazione.

Destinatari
Lavoratori occupati presso PMI o Grandi Imprese venete (esclusi dipendenti della pubblica amministrazione ed enti di formazione), full-time e part-time anche in apprendistato.

Contenuti
• Migliorare la capacità di osservazione e di indagine;
• Far emergere i dettagli e i particolari;
• Mettersi alla prova;
• Team building;
• Sviluppo di collaborazione e leadership;
• Gestione delle risorse e del tempo;
• Capacità di ascolto e di negoziazione.

Scenario
– 5 gradi
Nell’isolato chalet extra lusso di Carlo, presidente della ditta Diamonds & co., che tratta import e commercio di pietre preziose, ha luogo una cena. Al suo fianco c’è sua moglie Anna, suo figlio Leonardo con la bellissima compagna Ester ma anche Mauro, CEO della Diamonds & co. e la sua nuova fiamma, la modella Lara. La cena è stata organizzata per festeggiare l’acquisizione di una miniera di diamanti nella repubblica africana di Rhodesia Centrale.
Dopo aver mangiato le delizie preparate da Anna però, l’atmosfera si incrina nel corso del discorso tenuto da Carlo a fine cena che genera una discussione dai toni accesi.
Su suggerimento di Anna, tutti decidono di prendersi un momento di pausa prima del dessert e del giro di amari. Circa 20 minuti dopo che tutti sono tornati nello chalet, vedendo che Carlo non torna, Leonardo, sollecitato da Anna, esce a cercarlo e lo trova vicino alla sua auto, a terra. Il figlio pensa che il padre sia svenuto e chiama in suo aiuto Mauro, con il quale lo riporta in casa. Solo all’interno dello chalet scoprono che è morto!

Ore attività
4

Avvio e orari
Sabato 23.11.2019, dalle 09:00 alle 13:00.

Sede del Corso
Viale dell’Industria 21, 35129 Padova (PD)

Progetto “Il potenziale del cambiamento: nuove competenze per la crescita dei lavoratori” cod. 4135-0002-1311-2018.

Time

(Sabato) 9:00 - 13:00

Location

Ergon Talent

Viale dell'Industria 21, 35129 Padova (PD)

Iscrizioni

Iscriviti qui

Prezzo

Gratuito

X