Marzo, 2017
12Mar16:0019:00L'Ombra di PalladioTour Guidato Con Delitto a Vicenza

Event Details
Vicenza - 25 agosto 1580 “Convocazione d’urgenza. Spiacemi convocare riunione d’urgenza di detta importante Accademia ma tosto apprendiamo che un nostro fratello è purtroppo
more
Event Details
Vicenza – 25 agosto 1580
“Convocazione d’urgenza.
Spiacemi convocare riunione d’urgenza di detta importante Accademia ma tosto apprendiamo che un nostro fratello è purtroppo venuto a mancare, improvvisamente.
Chiedo a tutti massima riservatezza e massimo pudore per non dare scandalo con la notizia alla città prima che il nostro consesso abbia deciso il da farsi.
Ci dovremo comportare come finora sempre abbiamo fatto: attenti ai nemici e fedeli agli amici.
Perchè la sua memoria non venga persa.”
Il mistero avvolge gli ultimi giorni della vita di Andrea di Pietro della Gondola, detto Palladio.
Un mistero ancor più fitto avvolge la sua morte.
Non si conoscono infatti il giorno preciso della sua dipartita, dove e nè, tantomeno, come sia morto.
L’ombra di Palladio
Play the City vi propone un innovativo “tour guidato con delitto”.
Condotti da una guida turistica abilitata, vestite i panni di veri investigatori e tra monumenti, leggende, indovinelli, giochi e indizi, lasciate che la città di Vicenza riveli una intricata trama di misteri e verità nascoste.
Punto di Partenza: Piazza Matteotti – fronte Palazzo Chiericati.
Itinerario: Piazza Matteotti (Palazzo Chiericati – Teatro Olimpico), Chiesa Santa Corona, Corso Palladio (Colonna Infame), Piazza dei Signori (Basilica Palladiana), Chiesa San Lorenzo, Piazza Castello.
Tutti i monumenti saranno visitati solo all’esterno.
Durata: circa 3 ore
Prezzo: 25 €. Include aperitivo finale
Numero Massimo di partecipanti a tour: 30
Iscriviti!COME FUNZIONA
Nel tour guidato “L’ombra di Palladio” sarete chiamati a risolvere dei piccoli giochi, collezionare indizi e prove per risolvere il mistero che circonda la morte di Palladio. La guida quindi, oltre a raccontarvi la Storia della città, vi racconterà anche molte storie, che vi aiuteranno in quest’indagine.
Tappa dopo tappa, grazie alle informazioni raccolte, potrete formulare la vostra ipotesi: chi ha ucciso Andrea Palladio?
FAQTime
(Domenica) 16:00 - 19:00