Febbraio, 2016

28Feb(Feb 28)15:00(Feb 28)15:00[:it]La magia e il mistero del teatro[:]caccia al tesoro a Venezia Prezzo: 20

more

Event Details

[:it]

Il Carnevale a Venezia è molto più di quello che si crede. Lo è stato nel corso dei secoli e, a partire dal ‘500, si è legato a doppio filo al teatro.
Era proprio a Carnevale che venivano messe in scena le nuove commedie: nei teatri il pubblico entrava in maschera e poteva scatenarsi nell’anonimato.
Il settecento è il secolo d’oro del teatro veneziano, grazie a Carlo Goldoni: il più grande commediografo veneziano della storia.
Il 28 febbraio giocheremo con le sue commedie, con i suoi personaggi e con il suo teatro. Per celebrare il vero carnevale veneziano!
Esplorate una Venezia mai vista, tra calli e sottoporteghi, canali e fondamenta, campi e campielli, tornando alla sua epoca più splendente. Non vi faremo conoscere solo angoli nascosti e sconosciuti di una città magica, ma anche tanti curiosi aneddoti sulla storia del teatro e dei teatri veneziani.

Siete pronti alla più divertente delle sfide?

SOLO 80 POSTI DISPONIBILI!

Data: 28.02.2016, ore 15.00
Durata: circa 3 ore
Prezzo: 20 euro a persona con pagamento anticipato (altrimenti 25 euro), compresi:
– kit/squadra (materiale di gioco, mappa della città, piccolo vademecum);
– rinfresco finale presso Ristorante Brek, Sestiere Cannaregio, Lista di Spagna 124, Venezia, Italia (inclusi un aperitivo a persona più light buffet preparato dal locale)

Omaggio alla squadra vincitrice:
Omaggi di consolazione alle squadre seconda e terza classificata.

DRESS CODE (non obbligatorio: carnevale! Venite mascherati e ottenete un bonus di punti!)

Le squadre con travestimento a tema “teatrale” avranno un ulteriore piccolo bonus.

Una gara a squadre, una caccia  al tesoro contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca dei misteri di Venezia, ma non solo!
Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire una delle città più affascinanti del mondo!
Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!

Una emozionante caccia  al tesoro a Venezia!

Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre di 4-6 persone (oppure singolarmente: la squadra te la troviamo noi!) cliccando QUI.
L’iscrizione è obbligatoria.
Ritrovo sotto i portici di Campo Erberia, presso il ponte di Rialto, sestiere San Polo, alle ore 15.00 di domenica 28.02.2016
Si raccomanda la puntualità.[:]

Time

(Domenica) 15:00 - 18:00

Location

Campo Erberia

Campo Erberia

Prezzo

20

X