Febbraio, 2015
21Feb15:0018:00Il Ritorno della Maschera Maledetta Prezzo: 20

Event Details
SOLD OUT - POSTI ESAURITI! 17 aprile 1355 "Vardé tuti! L'è stà fata giustizia del traditor!" Il popolo acclama la spada che ha appena decapitato Marin Falier, l’unico doge a cui
more
Event Details
SOLD OUT – POSTI ESAURITI!
17 aprile 1355
“Vardé tuti! L’è stà fata giustizia del traditor!”
Il popolo acclama la spada che ha appena decapitato Marin Falier, l’unico doge a cui fu tagliata la testa. Il suo ritratto è coperto da secoli da un drappo nero in Palazzo Ducale. Tutto ciò è accaduto perchè ha tradito la Repubblica tentando, con un colpo di stato, di farsi re. Una leggenda narra che questo suo sogno maligno gli venne suggerito da un oggetto maledetto: una maschera di carnevale proveniente dall’oriente e a lui appartenuta.
Per evitare che altri subissero i suoi potenti influssi, la maschera fu custodita segretamente dai discendenti dalla famiglia veneziana dei Giustinian. Fino allo scorso anno, quando le famiglie dei Mocenigo e degli Orseolo, grazie alla loro abilità hanno guadagnato il diritto alla custodia.
Ma ora, nuove nubi appaiono all’orizzonte.
Infatti le due famiglie non hanno trovato un accordo e per colpa della loro inattività, la maschera è stata rubata!
Sta voi cercare, ancora una volta a Venezia, quale delle famiglie escluse, guidata dal risentimento e da chissà che folli progetti, se ne è appropriata. Per salvare Venezia e il mondo dagli influssi malefici della maschera.
Indagate su quale delle famiglie nobili veneziane ha rubato la maschera per i propri oscuri piani e tra calli e sottoporteghi, canali e fondamenta, campi e campielli, dovrete risolvere tutti gli enigmi posti da questa famiglia per depistare i sospetti.
Siete pronti alla più affascinante delle sfide?
Data: 21.02.2015 , ore 15.00
Dove: Campo Erberia, presso il ponte di Rialto, Venezia
Durata: circa 3 ore
Prezzo: 20 euro a persona, compresi:
– kit/squadra (materiale di gioco, mappa della città, piccolo vademecum);
– rinfresco finale presso
rinfresco finale presso Ristorante Brek, Sestiere Cannaregio, Lista di Spagna 124, Venezia, Italia (inclusi un aperitivo a persona più light buffet preparato dal locale)
Omaggio ai componenti della squadra vincitrice: maschere originali firmate Ca’ Macana – gli artigiani creatori delle maschere di Eyes Wide Shut!
Omaggi di consolazione alle squadre seconda e terza classificata.
Omaggi di consolazione anche per i componenti delle squadre classificate seconda e terza.
DRESS CODE (non obbligatorio): carnevale!
Venite mascherati e ottenete un bonus di punti!
Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca del tesoro, ma non solo!
Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire una delle città più affascinanti del mondo!
Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!
Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre di 4-6 persone (oppure singolarmente: la squadra te la troviamo noi!) scrivendo a: booking@playthecity.it
L’iscrizione è obbligatoria. Solo 80 posti disponibili!
Ritrovo sotto i portici di Campo Erberia, presso il ponte di Rialto, sestiere San Polo, alle ore 15.00 di sabato 21.02.2015.
Si raccomanda la puntualità!
Clicca qui per IscrivertiTime
(Sabato) 15:00 - 18:00
Location
Campo Erberia
Campo Erberia
Prezzo
20