Aprile, 2015

11Apr(Apr 11)20:45(Apr 11)20:45[:it]Il Disegno Perduto di Leonardo[:]Caccia al tesoro a Milano Prezzo: 25

more

Event Details

[:it]

ATTENZIONE: EVENTO SOLD OUT – POSTI ESAURITI!

Grazie a tutti per l’ENORME entusiasmo dimostrato.

Tutti quelli che non sono riusciti ad iscriversi a questo evento non devono disperare!

Ricordiamo che Play The City, oltre ad altre cacce al tesoro, a breve inaugurerà una serie di Tour Guidati con Mistero nella città di Verona (vai alla pagina)!

Visiterete ed esplorerete la bellissima città di Verona giocando e risolvendo un mistero!

Se volete rimanere aggiornati sui nostri prossimi eventi iscrivetivi alla nostra mailing list!

***le squadre che hanno ricevuto la mail di conferma, possono considerarsi iscritte solo all’effettuazione del bonifico del pagamento anticipato***

Conservato nella Pinacoteca Ambrosiana di Milano da quasi 400 anni, il Codice Atlantico è una incredibile raccolta di manoscritti di Leonardo da Vinci. Nei fogli si accavallano scritti e disegni di argomenti disparati: astronomia, biologia, geografia, chimica, meccanica, anatomia…

Si è sempre pensato che i disegni in totale fossero 1750. Ma nel corso dell’ultimo restauro si è scoperta la mancanza di un disegno, sulle cui tracce si sono messi in molti, ma che non è mai stato identificato con sicurezza.

La nostra Organizzazione Segreta per la Pace nel Mondo (OSPM) vuole scoprire dove si trova quel foglio: quale occasione migliore di Expo, per mostrare al mondo il disegno perduto del Da Vinci?

Ma solo grazie all’aiuto di persone in gamba e dotate di qualità speciali potremo farcela: tocca a voi  trovare il disegno perduto di Leonardo.

Vestite i panni di un gruppo di investigatori per cercare, aiutati dal diario di Antonio Canova, il luogo dove si nasconde il disegno perduto di Leonardo!

Tra monumenti, strade alla moda, piazze storiche, palazzi e chiese, nella città di EXPO2015, dovrete risolvere diverse prove ed interpretare le risposte per poter vincere!

Riuscirete a risolvere gli indovinelli posti da Canova nella città e a trovare nel passato la chiave per un futuro splendente?

Se volete scoprire qualcosa di più sul codice atlantico cliccate qui per seguire la storia (aggiungeremo nuove informazioni man mano che ci avvicineremo all’evento).

Data: 11.04.2014 – ore 20.45

Durata: circa 3 ore

Prezzo: 25 euro a persona (22 euro per iscrizioni completate entro il 7 aprile), compresi:

– kit/squadra (materiale di gioco, istruzioni, borsa personalizzata, torcia elettrica)

– festa finale presso NooN Restaurant & Cocktail Bar (una consumazione a persona)

In omaggio ai vincitori i biglietti per EXPO2015 e inoltre, grazie alla collaborazione con wannabe.it – fashion web shop – per ogni componente della squadra vincitrice ci sarà in omaggio un bellissimo zaino da escursionismo!

Per la seconda squadra classificata, ancora offerto da wannabe.it – ecco i bastoni da selfie (uno a persona)

Ai terzi classificati, in omaggio le bellissime bandane Play the City

Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca del nascondiglio del disegno, ma non solo! Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire il centro di una città sorprendente!

Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!

L’iscrizione è obbligatoria entro mercoledì 8 aprile.

Ritrovo in piazza Duomo, presso il monumento equestre a Vittorio Emanuele II, alle ore 20.45 di sabato 11.04.2014[:]

Time

(Sabato) 20:45 - 23:45

Location

Piazza Duomo, Milano

Piazza Duomo, Milano

Prezzo

25

X