Aprile, 2018

15Apr15:0018:00Il Primo e Ultimo TemplareCaccia al tesoro a Ferrara Prezzo: 20

more

Event Details

Successe tutto in brevissimo tempo: il 13 ottobre 1307, su ordine di Filippo il Bello re di Francia, vennero arrestati tutti i Templari sul territorio francese. Tutti in una sola notte, una retata simultanea segretamente preparata per mesi, preceduta da una campagna diffamatoria contro le vittime e seguita da un processo senza speranza. Fu cosi che l’ordine dei templari cessò improvvisamente di esistere.

Ma i discendenti del suo fondatore, la famiglia De Payens, cambiarono segretamente nome e si rifugiarono in Italia, a Ferrara, con alcuni documenti e oggetti appartenuti al tesoro dei Templari.

Oggi un coraggioso templare è alla loro ricerca, ma da solo non può farcela: Michael Knight ha bisogno del vostro aiuto!

La storia dei Templari è legata strettamente alla città di Ferrara: seguendo le tracce da loro lasciate, il vostro scopo sarà quello di aiutare Michael Knight a risolvere tutte le prove nascoste nella città estense! Dovrete usare tutte le vostre abilità, senso dell’orientamento e… sperare anche nella buona sorte!

Play the City, vi aspetta a Ferrara, per un evento senza precedenti.

Siete chiamati a risolvere enigmi ed indovinelli che vi porteranno in giro per tutto il centro di Ferrara, per scoprire gli angoli più belli, misteriosi e affascinanti della città estense. Le sue leggende, storie, curiosità e misteri vi aspettano!

Dettagli della caccia al tesoro a Ferrara

Data: domenica 15.04.2018 ritrovo alle ore 15 alla Piazza Trento e Trieste sotto ai portici del McDonalds a Ferrara.

Durata del gioco: circa 3 ore.

Modalità: Il gioco si svolge a squadre di minimo 4 e massimo 6 persone. Si possono iscrivere anche individuali che poi noi uniamo in squadre miste. I bambini sotto gli 11 anni non pagano se accompagnati da 2 adulti paganti per bambino.

Prezzo: 25 € a persona con pagamento il giorno dell’evento o 20 € con pagamento anticipato entro il mercoledì precedente all’evento, compreso kit/squadra (materiale di gioco, istruzioni, borsa personalizzata) e aperitivo finale presso il bar Skottadito di Ferrara.

1° premio: coupon omaggio per l’esperienza nella Real Escape Room Ferrara valido 3 mesi per tutti i componenti della squadra
2° premio: buono per il ritiro di 6 pan pepatini di circa 100gr presso Leon d’Oro Ferrara

Una gara a squadre, una caccia al tesoro a Ferrara contro il tempo e contro gli avversari; una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire i segreti di una città dal fascino ineguagliabile!

Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode, vestiario adeguato in caso di maltempo e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!

Qui potete leggere le istruzioni della caccia al tesoro.

F.A.Q.

L’evento viene annullato/spostato in caso di pioggia?
No, l’evento non viene annullato in caso di maltempo. Il punto di partenza e il punto di arrivo sono sempre al coperto.
Non esiste buono o cattivo tempo, esiste solo buono o cattivo equipaggiamento 🙂

Come posso fare per pagare in anticipo?
Per pagare in anticipo è necessario inviare un bonifico alle coordinate che riceverete al momento dell’iscrizione.
Il pagamento anticipato, per essere valido, deve essere fatto entro il mercoledì precedente all’evento.

È possibile aggiungere iscritti dopo?
Sì, è possibile. Per farlo dovete inviarci una email a booking@playthecity.it informandoci del numero di persone aggiuntive e dei loro nomi e cognomi (necessario per la ricevuta).
Se superate il numero di 6 persone, tuttavia, verrete divisi in due squadre.

Siamo in 7, 8… possiamo fare una squadra sola?
Le nostre cacce al tesoro sono strutturate per essere giocate da gruppi di massimo 6 persone. Se siete di più in una squadra sola c’è il rischio che qualche componente non abbia molto da fare.
Quindi per rendere l’esperienza il più divertente possibile le squadre saranno composte da massimo 6 persone.

È possibile portare bambini?
Certamente! La caccia al tesoro, pur pensata per adulti, è sempre stata apprezzata anche dai ragazzi. Si può partecipare anche con i passeggini, in quanto nelle tappe non sono presenti barriere architettoniche.

I bambini non pagano?
I bambini da 0 a 3 anni non pagano.
La caccia al tesoro è gratis per i bambini dai 4 ai 10 anni ogni 2 adulti paganti.
Ricordiamo di portare stampato e compilato il foglio di esonero responsabilità per minori.

Se ho già effettuato il pagamento e all’ultimo non posso più partecipare all’evento ho perso la quota?
No, la quota verrà considerata come credito spendibile in un altro dei nostri eventi.

Posso portare il mio cane?
Sì, gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.

Servono conoscenze storiche sul tema?
Assolutamente no. La caccia al tesoro è pensata appositamente per farvi scoprire i segreti e le curiosità della città che non troverete nei libri di storia e nelle guide turistiche.

È possibile organizzare una caccia al tesoro per un addio al celibato/addio al nubilato/compleanno/matrimonio o altre ricorrenze particolari?
Sì, è possibile. Abbiamo molta esperienza in questo campo. Non esitate a contattarci per scoprire la caccia al tesoro più adatta alle vostre esigenze.

Time

(Domenica) 15:00 - 18:00

Location

Ferrara, Piazza Trento e Trieste

Ferrara, Piazza Trento e Trieste

Iscrizioni

Iscriviti

Prezzo

20

X