Bando Regione Veneto
Back to Blog

Play the City per la promozione territoriale

Una delle prime vocazioni di Play the City è stata quella di offrire a chi si occupa di promozione territoriale e delle nostre eccellenze degli strumenti innovativi di partecipazione.

In questi anni abbiamo collaborato non solo con enti privati, ma anche con tanti enti pubblici desiderosi di innovare la loro proposta con attività che favorissero il protagonismo.

Ecco quindi i tour interattivi per il centenario del festival lirico dell’Arena di Verona, il Passaporto Scientifico per visitare i musei della scienza della città di Padova, l’escape museum al Museo Aboca e la caccia al tesoro in occasione della rievocazione storica “La Cacciata” di Mondolfo (PU), la caccia al tesoro online per l’anniversario dantesco patrocinata dal comitato nazionale per le celebrazioni dantesche e, per finire questo breve excursus che però potrebbe continuare a lungo, la nostra cena con delitto ambientata tra i dipinti tiepoleschi di Villa Valmarana ai Nani.

Oggi a questo mosaico si aggiunge un altro tassello. Tutte le informazioni sono qui sotto!

TRA IL FIUME E I COLLI

Alla scoperta dei tesori di Alonte, Lonigo e Sarego.

Sono stata in un posto, in Veneto, un luogo bellissimo.

Ho camminato al di qua ed al di là di un fiume e mi sono imbattuta in centri storici meravigliosi, panorami collinari, antiche chiese e ville eleganti. Ho incontrato belle persone e assaggiato i frutti del loro lavoro.

Ti ho lasciato questo quaderno, così che tu possa godere della bellezza di cui mi sono innamorata.

Ma, come sai, la bellezza va guadagnata…

Tocca voi guadagnare la bellezza di questi luoghi!

Un gioco a squadre contro il tempo e contro gli avversari. Molte tappe da esplorare, giochi da risolvere, particolari da decifrare.

Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva.

L’evento è aperto a tutti e consigliato a tutte le età.

Alla partenza riceverete un quaderno di gioco, all’interno del quale troverete diversi giochi da risolvere, e dettagli da trovare esplorando i territori dei tre comuni del distretto Terre del Guà.

Il gioco termina alle ore 18 con la comunicazione dei risultati e delle tre squadre prime classificate.

L’evento è gratuito, ma a prenotazione obbligatoria (posti limitati!)

Si gioca a squadre, formate da minimo 2 a massimo 6 adulti (i minori di 18 anni sono benvenuti ma non contano nel numero e non possono giocare da soli)

In fase di iscrizione è necessario segnalare il nome e cognome di ogni partecipante della squadra, un indirizzo mail ed un numero di cellulare di riferimento.

I partecipanti dovranno portare con sè la mascherina ed indossarla nei momenti in cui non rispettino il distanziamento.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA A QUESTO LINK: https://forms.gle/YkL37aVooN69NdDZ7

FAQ

Non ho ben capito cosa sia “Tra il fiume e i colli”

Si tratta di una innovativa proposta di turismo esperienziale che unisce il gusto per la scoperta ed il gioco. Una guida interattiva che permette di visitare i tre comuni del distretto Terre del Guà in una maniera nuova ed intelligente. Si dipana lungo 22 tappe distribuite nei punti di interesse delle diverse località e può essere giocato in ogni momento dell’anno, in ogni ora del giorno, a partire dal 20 marzo 2022

Cosa si fa il 19 marzo?

Il 19 marzo è il giorno dell’evento di lancio. Nel corso dell’evento potrete provare una modalità diversa di vivere questa esperienza, in competizione con altre persone.

Quanto dura l’evento?

L’evento dura circa 3 ore. La partenza è prevista alle ore 15 e la conclusione attorno alle ore 18

Come posso muovermi per raggiungere le varie tappe?

Puoi muoverti come preferisci, usando i mezzi che ritieni più adatti. Ti ricordiamo che, in ogni caso, è obbligatorio rispettare le regole del codice della strada.

Devo portare qualcosa con me?

No, tutto il necessario per giocare ti viene fornito all’inizio dell’evento.

Cosa succede se, nel corso dell’evento del 19 marzo, non riesco a finire il gioco nel tempo dato?

Nulla! Puoi completare il libretto nei giorni successivi. L’evento del 19 marzo assegnerà degli omaggi alle prime tre squadre classificate. Dovrete cercare di trovare più risposte possibili nel tempo dato ma, se vi manca qualcosa, non preoccupatevi! Alla fine del gioco il libretto rimarrà alla squadra, che potrà completarlo nei giorni successivi.

X