Bando Regione Veneto
Back to Blog

Il Ritorno di Dante

Quando lo scorso anno preparammo la caccia al tesoro di Dante, pensavamo che potesse diventare il motore per attirare turisti stranieri a ritornare in Italia per il 2021, anno dantesco. Non immaginavamo che ci saremmo trovati, un anno dopo, allo stesso punto.

Ad ogni modo, la prima edizione aperta al pubblico italiano, organizzata a giugno 2020, è stata un bel successo. Qui potete vedere un bel video che unisce le declamazioni poetiche dei partecipanti.

Nel frattempo la nostra proposta ha ricevuto il patrocinio del Comitato Nazionale per la celebrazione dei 700 anni – Dante 2021 e, in occassione del Dantedì di giovedì 25 marzo abbiamo deciso di riproporre questo gioco, con lo scopo di farvi divertire, farvi pensare ad altro che a queste (ulteriori) settimane di zone rosse e anche, perchè no, per farvi avvicinare un po’ a questo personaggio così affascinante.

Inoltre, come ciliegina sulla torta, siamo lieti di inaugurare una nuova collaborazione, grazie ad Elesta Travel.

Per i vincitori ci sarà infatti un premio veramente speciale, prodotto dell’eccellenza italiana: grazie a MIRANTICO, marchio leader nella creazione di zaini e accessori di altissima qualità sartoriale, i membri della squadra vincitrice riceveranno questi bellissimi portachiavi personalizzati con le loro iniziali incise a mano!

Date un occhiata al loro sito per vedere che cose meravigliose sono in grado di produrre: a tutti i partecipanti all’evento (e anche al coronacrime di sabato 20 marzo), sarà anche offerto un codice sconto speciale: www.mirantico.com

Questa caccia al tesoro sarà un viaggio in Italia (ma non solo!), in alcuni dei luoghi resi celebri da Dante o in cui sia passato o abbia lasciato qualche segno.

Un modo alternativo per viaggiare, seppur solo per una sera e virtualmente, nella nostra bella Italia.

Tutte le informazioni sull’evento le trovate cliccando qui

X