Bando Regione Veneto
Back to Blog

La formazione aziendale a distanza:

i nostri eventi da remoto

Anche in questo periodo noi di Play the City rispondiamo all’esigenza di offrire un prodotto di gamification volto alle esigenze formative aziendali, che risulti coinvolgente e che si possa svolgere con partecipanti attivi a distanza da remoto.

Queste attività di gioco per gruppi aziendali sono pensate per essere svolte anche in questo periodo di lontananza forzata, in quanto non richiedono la presenza fisica degli organizzatori e dei partecipanti nello stesso luogo.

Lo staff di Play the City, infatti, per la gestione del gioco in tutta la sua durata (2 ore), sarà collegato via WhatsApp solo con il caposquadra.

I componenti dei team dovranno restare in contatto nel corso del gioco con una modalità a loro scelta (come, ad esempio Skype, Zoom,  WhatsApp, in presenza mantenendo la distanza di sicurezza…).

Noi di Play the City proponiamo 2 diverse modalità per svolgere la formazione aziendale, il team building o l’incentive a distanza in tutta sicurezza, svolgendo l’evento in rispetto delle normative vigenti ed indipendentemente dalle condizioni meteo esterne (spesso avverse) che caratterizzano la stagione autunnale ed invernale.

1) Coronacrime

Quest’attività punta a stimolare la capacità di osservazione, la capacità di intuire elementi in maniera rapida e la coordinazione della squadra. Il tutto viene svolto attraverso quel brivido che solo il pathos dell’investigazione può regalare.

Ci sono 5 diverse storie disponibili:

  1. Il giallo è servito
  2. La maledizione della mummia
  3. La vedova nera 
  4. Mistero ad alta quota
  5. Il delitto Valmarana

All’ora di inizio concordata vi invieremo un link ad un video introduttivo di regole ed ambientazione.

Invieremo direttamente al cellulare del caposquadra le prime relazioni della polizia, i primi indizi e le istruzioni per proseguire nel gioco. Il ritmo dell’indagine è scandito dalle fasi di richiesta e da quella di analisi del materiale. Noi gestiremo le fasi del gioco e vi accompagneremo fornendovi istruzioni e indizi sottoforma di file.

2) Virtual hunt

Virtual Hunt racchiude tutti gli ingredienti di un’avvincente caccia al tesoro moderna in formato virtuale: enigmi, interazione con nuove tecnologie, tutto questo legato ai luoghi in cui l’esperienza è giocata. I giocatori – esploratori si muovono virtualmente sulla scia di diversi indizi inseriti in una cornice narrativa. Conoscendo diversi luoghi e città, indizio dopo indizio, i partecipanti si sfideranno tra conoscenze storiche, giochi di abilità ed enigmi. Il tutto unito con un giusto spirito di competizione.

– Play the World

Potete andare a scoprire 25 angoli di mondo senza mai alzarvi dal divano, risolvendo i giochi presenti nelle 25 pagine del libretto che vi verrà inviato. Dovrete risolvere enigmi esplorando i luoghi con Google Street View per scoprire le tracce che alcuni celebri italiani hanno lasciato nel mondo!

Vi servirà solamente un pc per giocare, con il quale dovrete accedere a Google Street View.

– Il viaggio di Dante

Dopo aver risolto gli enigmi che troverete nel libretto che vi verrà inviato all’inizio del gioco, dovrete esplorare le 18 diverse tappe proposte con Google Street View per scoprire i luoghi che, in qualche modo, sono legati al Sommo Poeta: Dante Alighieri!

Vi servirà solamente un pc per giocare, con il quale dovrete poter accedere a Google Street View.

Contattaci per saperne di più!

X