Bando Regione Veneto
Back to Blog

Divertiti nonostante la pioggia e il freddo con i nostri eventi indoor!

Anche quest’anno è arrivato l’autunno e, come di consuetudine, ha iniziato a portare con sé delle giornate piovose e un calo delle temperature non indifferente, rispetto a quanto eravamo abituati nelle scorse settimane.

Potrà succedere che, guardando fuori dalla finestra, il grigiore ti mette tristezza e ti scoraggi ad uscire all’aperto.

In quei momenti non ti disperare, perché abbiamo pensato anche a questa evenienza: con noi troverai la giusta forma di intrattenimento per te, la tua famiglia ed i tuoi amici!

Noi di Play the City, infatti, proponiamo 4  diversi format per farti giocare indipendentemente dalle condizioni meteo e dalla temperatura esterna!

1. Eventi da remoto

Queste attività di gioco per gruppi aziendali, di familiari o amici, sono pensate per essere svolte anche in questo periodo di lontananza forzata, in quanto non richiedono la presenza fisica degli organizzatori e dei partecipanti nello stesso luogo.

Noi di Play the City, infatti, per la gestione del gioco in tutta la sua durata (2 ore), saremo collegati via WhatsApp solo con il caposquadra.

I componenti dei team dovranno restare in contatto nel corso del gioco con una modalità a loro scelta (come, ad esempio Skype, Zoom,  WhatsApp, in presenza mantenendo la distanza di sicurezza…).

Coronacrime

Quest’attività punta a stimolare la capacità di osservazione, la capacità di intuire elementi in maniera rapida e la coordinazione della squadra. Il tutto viene svolto attraverso quel brivido che solo il pathos dell’investigazione può regalare.

All’ora di inizio concordata vi invieremo un link ad un video introduttivo di regole ed ambientazione.

Invieremo direttamente al cellulare del caposquadra le prime relazioni della polizia, i primi indizi e le istruzioni per proseguire nel gioco. Il ritmo dell’indagine è scandito dalle fasi di richiesta e da quella di analisi del materiale. Noi gestiremo le fasi del gioco e vi accompagneremo fornendovi istruzioni e indizi sottoforma di file.

Play the World

Potete andare a scoprire 25 angoli di mondo senza mai alzarvi dal divano, risolvendo i giochi presenti nelle 25 pagine del libretto che vi verrà inviato. Dovrete risolvere enigmi esplorando i luoghi con Google Street View per scoprire le tracce che alcuni celebri italiani hanno lasciato nel mondo!

Vi servirà solamente un pc per giocare, con il quale dovrete accedere a Google Street View.

Il viaggio di Dante

Dopo aver risolto gli enigmi che troverete nel libretto che vi verrà inviato all’inizio del gioco, dovrete esplorare le 18 diverse tappe proposte con Google Street View per scoprire i luoghi che, in qualche modo, sono legati al Sommo Poeta: Dante Alighieri!

Vi servirà solamente un pc per giocare, con il quale dovrete poter accedere a Google Street View.

2. Cena con delitto a domicilio

Per organizzare le nostre cene con delitto aperte al pubblico, purtroppo, bisognerà aspettare ancora.

Proprio per questo abbiamo iniziato ad offrirvi qualcosa di nuovo per svolgere le nostre The Dinner, questa volta direttamente a casa vostra! Con la chef Marina Grazioli potrete scegliere tra 3 differenti menù per la vostra cena con delitto a domicilio: a base di carne, di pesce o vegetariano.

Potrete scegliere tra 5 diverse ambientazioni per diventare degli investigatori per una sera:
Il giallo è servito
La vedova nera
La maledizione della mummia
L’enigma nel dipinto
Delitto sotto zero

3. The Book

Vi proponiamo un gioco che potrete decidere di fare in qualsiasi momento, ovunque voi siate e che potrebbe tenervi compagnia per lungo tempo…

Il nostro primo The Book s’intitola: “Non perderti“: una via di mezzo tra un romanzo, un librogame ed un viaggio in alcuni dei luoghi più belli del Mediterraneo, strutturato in 24 avvincenti capitoli.

Nel testo dei vari capitoli troverete delle parole da cercare e dei piccoli giochi da risolvere, necessari per comprendere lo svolgimento dei fatti. Dovrete cercare la soluzione a questi enigmi ed inviarceli via mail per ottenere il capitolo successivo.

4. The Cold Case

The Cold Case è uno spin off delle cene con delitto.

Acquistando questo gioco vi sarà fornito un vero e proprio caso da risolvere.
È come se vi venisse consegnata una scatola con dentro tutte le prove raccolte anni fa, a proposito di un evento delittuoso mai risolto.
Ma ora siamo sicuri che tra quelle prove ci sia anche quella decisiva, che inchioda il colpevole.
Un’ulteriore sfida è quella del tempo: ce la farete a risolvere il caso entro un’ora?
Potete decidere di giocare da soli, in compagnia, oppure di sfidare degli amici per vedere chi riesce a risolvere il caso per primo.
Quando avrete individuato il colpevole, il nome dello stesso sarà la Password da usare per poter accedere alla soluzione completa del caso.

Ci sono due diverse ambientazioni disponibili:

  • Caso 051: Morte in hotel
  • Caso 052: Un Programma Televisivo Pericoloso
Contattaci per avere maggiori informazioni!
X