Bando Regione Veneto
Back to Blog

Il Codice Palladio:

la nostra caccia al tesoro urbana a Vicenza

La biografia di Andrea Palladio sarebbe degna di un romanzo o di un film in costume: le umili origini padovane, i faticosi esordi nelle botteghe di scultura, l’incontro con il mecenate che lo avrebbe introdotto alla cultura classica…

Ancor di più per la sua misteriosa morte, avvenuta in circostanze che rimangono sconosciute: non è nota né la causa, né il giorno preciso (nell’agosto del 1580, intorno al 19), né il luogo.

Si dice che l’Accademia di Vicenza abbia nascosto per anni un libro contenente numerose prove da superare per trovare l’eredità nascosta del famoso architetto.
Riuscirete a risolvere il Codice di Palladio?

DETTAGLI CACCIA AL TESORO A VICENZA

Data: 19.09.20-partenze scaglionate di 15 minuti dalle ore 16:30 alle ore 18:00 da piazza Matteotti
Durata: circa 3 ore
Prezzo a persona: 15€ saldabili con bonifico o PayPal

Questa caccia al tesoro è organizzata da Play the City in collaborazione con Elesta Art Travel, che ne cura la parte amministrativa.

Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire il centro di una città sorprendente!
Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!

Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre di 2-6 persone.
L’iscrizione è obbligatoria. In fase di iscrizione è necessario segnalare il nome e cognome di ogni partecipante della squadra. I nomi saranno da noi tenuti registrati per 14 giorni, a norma di legge.
In caso vi iscriveste in meno di 4 persone, vi preghiamo di ignorare il messaggio che comparirà una volta ultimata l’iscrizione.
I posti saranno limitati!
Per evitare assembramenti le squadre partiranno a 15 minuti di distanza l’una dall’altra.
In fase d’iscrizione dovrete indicarci la fascia oraria in cui preferite giocare e noi vi assegneremo l’orario in cui dovrete presentarvi.
Nel caso in cui la fascia indicata nelle vostre preferenze fosse piena, vi indicheremo gli altri orari disponibili.
Il giorno dell’evento sarà importante rispettare l’orario che vi verrà indicato, in modo da non sovrapporvi con quello delle altre squadre.
Sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutti i membri della squadra.

X