Bando Regione Veneto
Back to Blog

Un nuovo caso su cui indagare: CoronaCrime “Il delitto Valmarana”

Un incidente. Forse. Anzi, un delitto, sicuramente. Avvenuto 250 anni fa, proprio in Villa Valmarana “Ai Nani”.
Una indagine difficile, indizi rovinati dal tempo, tanti esperti da contattare… riuscirete a risolvere il caso?

La storia di questo nuovo CoronaCrime è ambientata in una location d’eccezione: vi porteremo indietro nel tempo facendovi investigare in maniera interattiva e divertente in Villa Valmarana ai Nani, una delle ville più belle del Veneto, famosa nel mondo per i dipinti del Tiepolo e per la leggenda legata alle sculture dei nani che coronano il muro di cinta.

Sarà proprio questo il luogo dove diventerete i protagonisti di un giallo storico!

Enigmi da risolvere, indizi da trovare, dipinti da analizzare… sarete in grado di scoprire il colpevole?

L’evento verrà lanciato in due date differenti, pensate per dare a tutti la possibilità di partecipare:

Organizzate le vostre squadre di indagine, giustizia deve essere fatta!

Invieremo direttamente al vostro cellulare le prime relazioni della polizia, i primi indizi e le istruzioni per proseguire nel gioco. Il ritmo dell’indagine è scandito dalle fasi di richiesta e da quella di analisi del materiale. Un conduttore (commissario) gestirà le fasi del gioco e vi accompagnerà rispondendo ai vostri dubbi, alle vostre domande e fornendovi istruzioni e indizi.

La quota a squadra è di 25€, pagabili tramite bonifico o Satispay.

Per giocare servirà un collegamento WhatsApp attivo (possibilmente su browser per facilità). Invieremo tutte le istruzioni al momento dell’iscrizione.

Ci sono diverse maniere in cui potete partecipare, sempre stando a casa 🙂
Da soli, in coppia con qualcuno oppure creando una squadra che potrà organizzarsi in video chat o in qualsiasi altro modo (rispettando la normativa vigente).


Villa Valmarana ai Nani è una delle ville venete più belle ed interessanti, non solo per gli stupendi affreschi dei Tiepolo, ma anche per la sua magnifica posizione.

E’ visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 18 (orario invernale 10-16) e, oltre alle sale affrescate della palazzina e della foresteria, potrete vivere un’esperienza immersiva nella nuovissima 3d room, passeggiare per il parco storico o rilassarvi sulla terrazza della foresteria per una pausa rinfrescante.
Per info e prenotazioni visitate il sito della villa
In occasione del 250 anniversario della morte di Giambattista Tiepolo, è stato anche attivato un biglietto unico, per poter godere di tutte le sue opere nel vicentino. Informazioni visitando il sito: Tiepolo250.com

X