Bando Regione Veneto
Back to Blog

Riuscirete a scoprire il colpevole tra una polpetta e l’altra?

Questo 2020 è iniziato con una grande collaborazione tra Play the City e Rumori Polpetteria Vicenza.

Grazie a questa partnership ogni primo mercoledì del mese proporremo le nostre dinner (cene con delitto senza attori) nel ristorante vicentino. Una cena diversa al mese, in luogo bellissimo e con cibo ottimo e fuori dal comune!

Come vengono preparate le polpette?

Impasto

Gli ingredienti vengono precotti ove necessario ed impastati a mano in grandi teglie prima di essere poi lavorati in polpette singole.

La prepazione delle polpette segue la tradizione in maniera del tutto artigianale

Appallottolamento​

Ad ogni polpetta viene data la classica forma sferica, mediante un processo interamente manuale spesso visibile nella polpetta finale, in quanto ogni polpetta è leggermente irregolare nella forma.

Impanatura

Le polpette vengono distese su uno strato di impanatura, diversa per ogni tipo di prodotto, anche questa eseguita interamente a mano.

Stoccaggio

Ogni polpetta viene portata in abbattitore per un congelamento rapido che ne assicuri la conservazione e ne preservi le proprietà organolettiche migliori.

Cottura

Cuociamo le nostre polpette con la stessa attenzione e dedizione di tutte le altre fasi di preparazione, filtrando e cambiando regolarmente gli oli, utilizzando padelle a norma e di qualità e con forni di ultima generazione.

Pronte e servite!

X