Bando Regione Veneto
Back to Blog

Era il 2013 quando, in occasione del festival del centenario dell’Arena di Verona, Play the City creò il suo primo tour interattivo. Le figure di spicco erano i due eterni compositori: Verdi e Wagner, protagonisti di una grande avventura.
Oggi, dopo sei anni, torniamo a parlare di musica. E lo facciamo raccontando la storia di un altro grandissimo: Gaetano Donizetti.

Proprio a lui è dedicata la nostra nuova caccia al tesoro “La sinfonia nascosta“, che avrà come campo di gioco la bellissima Città Alta di Bergamo.

Dopo una vita vissuta di corsa, Gaetano Donizetti viene ricoverato in una clinica francese a causa di una malattia mentale e del degenerare dei sintomi della sifilide.
Ma prima che la sua lucidità lo abbandoni, riesce a scrivere un diario, che sembra indicare qualcosa di nascosto a Bergamo. Siete pronti a seguire le sue tracce?

“Ho scritto tanto, tantissimo. Ormai non so nemmeno più quante opere, melodrammi e musica ho lasciato ai posteri. La cosa che più mi disturba, qui dove mi trovo ora, è che non potrò tornare a Bergamo per riprendere ciò che ho lasciato. Ne sono sicuro, per quanto tutti qui siano gentili con me e mi ripetano che vada tutto bene so che non è affatto così. Non sta affatto andando bene. Lascio quindi questo scritto, nella speranza che qualcuno possa trovare ciò che ho nascosto, nella mia città”.

Siete quindi chiamati a risolvere enigmi ed indovinelli che vi porteranno in giro per Bergamo Alta, per scoprire gli angoli più belli, misteriosi e affascinanti della città. Le sue leggende, storie, curiosità e misteri vi aspettano!

DETTAGLI DELLA PRIMA CACCIA AL TESORO A BERGAMO

Data: sabato 20.07.2019 – ritrovo alle ore 21:00 in Piazza Vecchia

Durata del gioco: circa 3 ore

Prezzo a persona:
– 20€ con pagamento anticipato via bonifico entro lunedì 15 luglio
– 23€ con Paypal o Satispay entro venerdì 19 luglio
(gratuità per 1 bambino al di sotto degli 11 anni ogni 2 adulti paganti).

Compreso kit/squadra (materiale di gioco, istruzioni, borsa personalizzata, torcia).

Una gara a squadre, una caccia al tesoro contro il tempo e contro gli avversari! Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire i segreti di una città dal fascino ineguagliabile!

Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!

Iscrivi la tua squadra cliccando qui.

Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Città della Speranza

X