Bando Regione Veneto
Back to Blog

È arrivata l’estate in Play the City

L’estate 2019 sarà ricca di eventi!

Il pomeriggio di sabato 8 giugno vi aspettiamo a Bologna con la caccia al tesoro urbana “Il mistero della Tomba“, in cui proverete a svelare un enorme segreto e scoprirete il luogo in cui la setta ha nascosto la tomba di Symon. Sono rimasti solamente 10 posti disponibili.

Venerdì 14 giugno ritorniamo all’Agriturismo El Gran di Villaverla per la nostra prima cena con delitto estiva di quest’anno.

Elisa viene trovata assassinata nel bagno del locale. La polizia identifica come sospettati i presenti al corso di pittura rinascimentale… Chi avrà ucciso la povera Elisa… e perché?

La storia dei Templari è legata strettamente alla città di Ferrara: seguendo le tracce da loro lasciate, sabato 15 giugno il vostro scopo sarà quello di aiutare Michael Knight a risolvere tutte le prove nascoste nella città estense! Dovrete usare tutte le vostre abilità, senso dell’orientamento e… sperare anche nella buona sorte durante questa caccia al tesoro a Ferrara!

Venerdì 21 giugno saremo a Venezia per un evento di formazione ispirato alle classiche cene con delitto, un’occasione per mettersi in gioco e sperimentare le proprie capacità di teamworking e problem solving. La partecipazione è totalmente gratuita. Per accedere all’attività è necessario essere dipendenti presso imprese private operanti in Veneto e partecipare fuori dal proprio orario di lavoro.

La sera di sabato 22 giugno, invece, saremo in provincia di Verona, più precisamente alla cantina Fasoli Gino, per indagare sulla morte di Sofia durante la nostra Degustazione con delitto.

Durante il tour del 23 giugno aneddoti, racconti e curiosità vi faranno scoprire la città di Padova sotto una nuova luce!

I monumenti, le piazze, le strade, si trasformano in luoghi non più da visitare passivamente, ma da analizzare per trovare le tracce che servono per risolvere il caso della statua scomparsa.

Durante la caccia al tesoro di sabato 29 giugno a Bassano del Grappa dovrete dimostrarvi dei veri patrioti. Un misterioso sabotatore austriaco, infatti, sta tentando di avvelenare un gruppo di generali italiani attraverso una botte di grappa. Riuscirete a fermarlo prima che sia troppo tardi?

Sabato 30 giugno vi aspettiamo a Trieste, per una caccia al tesoro alla scoperta degli indizi che vi porteranno a scoprire dove è stato nascosto il tesoro di Maria Teresa, sottratto da una famosa ladra. Tra anguste viette, palazzi storici, chiese e piazze affascinanti, dovrete dimostrarvi ottimi osservatori e abili investigatori per decriptare i messaggi che nascondono la refurtiva.

Luglio si apre con una caccia al tesoro serale dedicata alla figura di Leonardo da Vinci. Il 6 luglio, a Milano, dovrete scoprire l’autore del furto del disegno di Leonardo.

Vi aspettiamo a questi e altri numerosi eventi per vivere un’estate ricca di divertimento!

X