Alcuni lo avranno già notato: quest’anno, nelle nostre cacce al tesoro c’è una grande novità.
Grazie al finanziamento ricevuto dalla Regione Veneto, Play the City si è finalmente dotata di uno strumento fondamentale per rinnovare la nostra proposta e per migliorare la vostra esperienza di gioco e all’interno degli eventi Play the City.
La nostra App è scaricabile su:
A partire dall’evento aperto al pubblico organizzato il 25 agosto 2018 a Verona, i partecipanti delle cacce al tesoro hanno usato l’App Play the City, uno strumento unico per ricevere le richieste chiamate “photocontest” e per poterci inviare le immagini o i video richiesti. Con il massimo della sicurezza e della facilità d’uso. A partire dall’evento di Halloween 2018, l’App vi permetterà anche di ricevere informazioni ed aggiornamenti sullo sviluppo della storia che stiamo raccontando.
Dall’evento di Halloween 2018 in avanti, l’utilizzo dell’App sarà indispensabile nel corso delle nostre cacce al tesoro: vi verranno inviate delle richieste che, se soddisfatte, andranno ad incrementare il punteggio della vostra squadra. Una volta eseguita la richiesta vedrete una spunta verde sulle prove che avete completato. Non tutte le richieste saranno visibili subito: la maggior parte apparirà nel corso del gioco. Chiunque abbia il codice squadra e l’applicazione può eseguire le richieste per il proprio team.
All’interno dell’App troverete un lettore di Qr code che vi servirà per risolvere alcuni giochi, ma che potrete utilizzare anche al di fuori dei nostri eventi.
Alcune funzionalità dell’App Play the City sono ancora in fase di definizione. Abbiamo sviluppato un sistema di prenotazione che vi permetterà, a partire dagli eventi del 2019, di iscrivervi attraverso l’App stessa, creando un’utenza personale unica che potrete usare per iscrivervi a diversi eventi. Potrete creare nuove squadre. L’App è predisposta per essere utilizzata da ipovedenti e per la realtà aumentata: entrambi questi aspetti saranno pienamente disponibili nel corso del 2019.
L’uscita del calendario eventi 2019 sarà per noi un momento molto importante. Infatti, accanto ai tradizionali canali del nostro sito e di Facebook, potrete trovare tutte le informazioni anche sulla nostra App e da qui iscrivervi direttamente all’evento che non volete perdere. Non solo Hunt, ma anche Tour e Dinner saranno accessibili con questo strumento. Grazie alla mappa geolocalizzata potrete vedere dove ci sono eventi in programma.