Bando Regione Veneto
Back to Blog

Come ben sapete, a noi di Play the City piacciono molto le collaborazioni, in quanto un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere obiettivi molto alti.

E proprio grazie alla Pro Loco di Adria saremo per la prima volta in provincia di Rovigo, più esattamente ad Adria, per una nuova caccia al tesoro che vi porterà a conoscere l’emblematica figura del Cieco d’Adria.

Siamo contenti di aver trovato una realtà così bella con cui lavorare, e soprattutto che condivida e promuova la nostra maniera di vedere la città con occhi diversi.

Adria è una città varia e piena di spunti, una città che non finisce mai di sorprendere. E quale modo migliore per scoprirla se non con una caccia al tesoro?

Luigi Groto è senza dubbio uno dei personaggi più affascinanti della storia del Veneto. Una vita piena di colpi di scena, di momenti difficili ma anche di grandi trionfi e riconoscimenti. Il centro di tutto ciò fu Adria, sua città natale.
E proprio Adria, grazie al vostro valore, vi potrà regalare molte scoperte sulla sua storia!

La Città di Adria e la Pro Loco Adria vi invitano ad un evento senza precedenti, creato da noi di Play the City!

Mettetevi in gioco per scoprire la città ed il suo “Cieco” in maniera nuova ed interattiva: vi aspettiamo per una magnifica caccia al tesoro venerdì 28 settembre, alle ore 19.00, presso Casa Marino Marin.

Come  Funziona:

La caccia al Tesoro “Il Cieco d’Adria” vi condurrà, divisi in piccole squadre, alla scoperta del centro storico di Adria. Attraverso alcuni estratti dai testi di Luigi Groto e testi che parlano di lui e della sua storia, vi porteremo a scoprire particolari nascosti della città.
Ogni tappa un gioco da risolvere, ogni tappa un luogo di Adria.
Alla fine del tempo dato, la squadra che avrà collezionato più punti, sarà la vincitrice!
Non è richiesta NESSUNA conoscenza pregressa né del territorio, né di Luigi Groto: vi faremo scoprire tutto noi.

Giochi ed enigmi da risolvere, foto divertenti da fare e condividere sui social, indizi da interpretare: molti ingredienti per una serata indimenticabile.

Cliccate qui per scaricare le istruzioni.

Quando e Dove:
Venerdì 28 settembre, ore 19 – inizio e fine presso Casa Marino Marin
L’evento finirà alle 20.30 circa con un trancio di pizza ed una bibita offerta a tutti i partecipanti!

Come funziona:
Il gioco si svolge a piccole squadre, formate da gruppi di amici e famiglie. La caccia al tesoro è un gioco in cui ogni tappa fornisce dei punti. La squadra che ne avrà ottenuti di più al termine del tempo dato, vince. Si possono ottenere dei punti bonus scattando delle particolari foto e condividendole sui social network.
L’iscrizione è obbligatoria.

Prezzo:
Dopo l’iscrizione riceverete una mail di conferma con le indicazioni per il pagamento.
Il pagamento potrà avvenire nei seguenti metodi:

  • Pagando in contanti presso gli uffici della Pro Loco Adria e con bonifico anticipato, prezzo speciale di 10€ a persona.
  • Il giorno stesso dell’evento, pagando in contanti al punto di partenza, il prezzo pieno è di 13€ a persona.

I minori di 11 anni non pagano la quota se accompagnati da due adulti paganti. I minorenni dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da almeno un maggiorenne.

Vuoi conoscere Adria divertendoti? Iscriviti cliccando qui!

X