“Solo quando tutti contribuiscono con la loro legna da ardere è possibile creare un grande fuoco.”
A noi di Play the City piacciono molto le collaborazioni, in quanto un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere obiettivi molto alti.
E proprio grazie a loro lo abbiamo raggiunto. Infatti il 10 marzo saremo per la prima volta a Bologna con la nuova caccia al tesoro “Il Mistero della Tomba”.
Siamo contenti di aver trovato delle realtà così belle con cui lavorare, e soprattutto che condividano la nostra maniera di vedere la città con occhi diversi.
Bologna è una città varia e piena di spunti, una città che non finisce mai di sorprendere. E quale modo migliore per scoprirla se non con una caccia al tesoro?
Bellissimo blog gestito da una giovane donna in cui si parla poco delle attrazioni di Bologna, che sono alla portata di tutti acquistando una guida; si parla piuttosto dei luoghi, delle storie e dei personaggi che l’hanno emozionata, divertita e che si sono guadagnati un posto nel suo cuore e nella sua memoria.
Ecco qui l’articolo del blog dove si parla di noi.
Utopic è la prima App che ti guida per le strade d’Italia alla scoperta delle bellezze, degli aneddoti e della storia. In ogni momento saprai cosa ti circonda e potrai creare i tuoi percorsi personalizzati, interagire con i luoghi e condividere le tue esperienze. Utopic è anche un social network culturale che ha esordito lo scorso anno, e che ha già un altissimo numero di utenti.
Quale miglior partner per la nostra nuova caccia?
Qualche giorno dopo la caccia al tesoro a Bologna ci saranno alcune novità in arrivo.
La nostra caccia al tesoro a Bologna si concluderà presso il bar della Velostazione.
I grandi locali della Velostazione hanno avuto, nei decenni, gli usi più diversi: prima deposito comunale poi, durante la seconda guerra mondiale, fu adibito a rifugio antiaereo. Dopo aver protetto più di 2000 bolognesi dalle bombe, è stato adibito, fino al 2015, ad autorimessa. Oggi è finalmente un parcheggio bici, un luogo restituito alla città e alle persone.
Vi abbiamo incuriosito? Abbiamo già le prime squadre iscritte. Potete iscrivervi alla caccia al tesoro cliccando qui.