News


Back to Blog

 

 

Secondo voi da che parte guarda La Gioconda di Leonardo Da Vinci? La Monna Lisa di Leonardo Da Vinci è certamente una delle opere d’arte più conosciute, eppure più enigmatiche della storia dell’arte italiana.  Un dipinto immortale, che ci ricorda quanto fascino eserciti sull’essere umano tutto ciò che sembra avvolto da un’aura di mistero.

La storia dell’arte italiana è costellata di mirabili esempi di genio, a cui Play the City ha voluto rendere omaggio con speciali cacce al tesoro e tour interattivi.

Pittori, inventori, architetti, commediografi che di primo acchito potrebbero sembrare sacri, oggetto di un’ammirazione silenziosa, diventano compagni di viaggio per avventure che vi faranno conoscere importanti figure della cultura italiana sotto una diversa luce, quella dell’esplorazione. In diverse città abbiamo voluto celebrare i personaggi che vi hanno vissuto e che le hanno rese grandi.

A Verona andiamo a conoscere il pittore Paolo Caliari detto il Veronese, mentre a Vicenza vi proponiamo un tour sul mistero della morte dell’architetto Andrea Palladio. Al genio indiscusso di Leonardo Da Vinci sono dedicate ben due attività, entrambe a Milano: la caccia al tesoro Il Disegno Perduto di Leonardo e La Pagina Perduta di Leonardo.

Un’altra caccia al tesoro ruota attorno al commediografo Carlo Goldoni, che diventerà un ideale cicerone per scoprire la magia del teatro della Commedia dell’arte.

Questi sono solo alcuni degli eventi che Play the City ha in serbo per voi per farvi giocare con famosi personaggi storico-artistici e con le loro opere. Sappiate che non smettiamo mai di realizzare nuovi modi per reinterpretare una città attraverso le vicende o le leggende dei suoi protagonisti… e alla fine dell’esplorazione vi renderete conto che oggi i protagonisti… eravate voi.

X