News


Back to Blog

Iniziate il 2018 all’insegna del mistero

 

Bentornati in gioco! Play the City vi dà il benvenuto nel 2018 all’insegna del mistero, e non potrebbe essere altrimenti, no?
Abbiamo pronta per voi una nuovissima cena con delitto di tema… artistico (!) e poi vi invitiamo a festeggiare il Carnevale a Venezia con una classica e appassionante caccia al tesoro. Noi abbiamo già pensato a come travestirci… e voi?

Cena con delitto: L’enigma nel dipinto

Forse qualcuno di voi ha sentito parlare della sindrome di Stendhal, che prende il nome dallo scrittore francese che, a quanto pare, ne soffrì durante il suo Grand Tour in Italia: una persona, di fronte a un’opera d’arte, viene colta da una psicosi che la porta ad allucinazioni, delirio, alterazioni dell’umore. Forse è questo il movente del delitto che Play the City vi invita ad indagare in gennaio? Avrete ben tre occasioni per diventare detective questo mese, in una cena con delitto nuova e intrigante, L’enigma nel dipinto: il 19 gennaio a Lonigo (Vicenza), il 26 gennaio a Piazzola sul Brenta (Padova), e in contemporanea a Sansepolcro (Arezzo), città natale del pittore Piero della Francesca.

Infatti Elisa, partecipante a un corso di pittura che aveva come tema principale il dipinto La flagellazione di Cristo di Piero della Francesca, viene trovata uccisa proprio la sera in cui avrebbe dovuto partecipare alla cena di fine corso con tutti i suoi compagni. Voi sarete lì, dove si è consumato il crimine, per raccogliere indizi, elaborare ipotesi e infine scoprire l’identità e il movente dell’assassino.

Il vostro sarà un lavoro di squadra e potrete basarvi sulle perizie messe a disposizione dalla polizia scientifica. Finora gli inquirenti non sono riusciti a risolvere il mistero dell’assassinio di Elisa, ma siamo certi che grazie al vostro aiuto verranno a capo di questo enigma!

Caccia al tesoro: La maschera maledetta

Vi conviene cominciare subito a cercare l’abbigliamento più consono per partecipare a questa caccia al tesoro a Venezia, dove il Carnevale si festeggia per un mese (qualche volta anche di più!) e non è raro imbattersi in persone abbigliate in abiti settecenteschi che con estrema disinvoltura sorseggiano uno spritz in uno dei numerosi bacari. Preparatevi ad esplorare la città dei Dogi sulle tracce del mistero della Maschera maledetta.

Partirete da un fatto storico, la decapitazione di Marin Falier, il Doge che volle farsi re. Si narra che fu una maschera proveniente dall’Oriente a ispirargli il folle disegno. Chi proteggerà il mondo dai malefici influssi di questo enigmatico oggetto ora che la famiglia Giustinian, guardiana della maschera, non ha più eredi?

Venezia è un labirinto e i giochi che Play the City ha preparato per voi sono altrettanto intricati. Dovrete ricorrere a tutte le vostre abilità per risolvere indovinelli ed enigmi e, allo stesso tempo, riuscire a non perdervi fra le calli! Giocherete in squadra, quindi potrete affidarvi alle capacità di ognuno, con l’obiettivo di guadagnare più punti possibile. A proposito, ricordate che è previsto un bonus speciale per chi si traveste!

E poi, anche se non guadagnerete i primi posti della classifica, frittelle, galani e castagnole sapranno come consolarvi…

 

 

 

X