Caccia al tesoro a Milano


ATTENZIONE: Play the City tornerà a Milano il 29 settembre per la nostra caccia al tesoro il Disegno Perduto di Leonardo.


Fin dai nostri esordi, la città di Milano ha accolto le cacce al tesoro Play the City con enorme entusiasmo. Ogni anno siamo tornati con nuovi giochi urbani e tour per permettervi di esplorare la città giocando.

Play the City ha creato e consolidato tre diverse cacce al tesoro con temi e zone diverse.

Conservato nella Pinacoteca Ambrosiana di Milano da quasi 400 anni, il Codice Atlantico è un’incredibile raccolta di manoscritti di Leonardo da Vinci. Si è sempre pensato che i disegni in totale fossero 1750. Ma nel corso dell’ultimo restauro si è scoperta la mancanza di un disegno, sulle cui tracce si sono messi in molti…

Sara non vedeva l’ora di portare il suo regalo al suo fidanzato: un regalo speciale, che aveva fatto fatica a trovare. Da quando Milan ed Inter erano tornate ai vertici infatti, il Derby di Milano era la partita dell’anno e i biglietti erano difficilissimi da trovare. Si sarebbero dovuti vedere a San Siro nel pomeriggio, ma non riusciva a trovare i biglietti, non si ricordava dove li aveva messi! Ad un certo punto, si ricordò. Si ricordò di… essersi dimenticata di comprarli!

Quel diamante era il sogno di ogni donna. Ma a Milano, il diamante sparì, insieme al resto delle pietre preziose esposte insieme a lui.
La polizia, con indagini tempestive, ha identificato 8 sospettate: 8 tra le ladre più celebri del mondo. Erano tutte in città il giorno della sparizione della pietra. Solo una fatalità?
D’altra parte, si sa, i diamanti sono i migliori amici delle donne….


Ma Play the City non ha solo cacce al tesoro; da più di tre anni proponiamo un tour guidato interattivo. Dovrete indagare sulla morte di Gian Galeazzo Sforza, erede legittimo del ducato di Milano. Dopo la caduta in disgrazia di sua madre Bona di Savoia, diventa una sorta
di marionetta nelle mani di Ludovico il Moro.

Esplorate Milano, seguendo le tracce lasciate da Leonardo da Vinci, superate le prove e i giochi posti da lui per riuscire a risolvere questo mistero.

X