Bando Regione Veneto

Caccia al tesoro a Milano


Fin dai nostri esordi, la città di Milano ha accolto le cacce al tesoro Play the City con enorme entusiasmo. Ogni anno siamo tornati con nuovi giochi urbani e tour per permettervi di esplorare la città giocando.

Il 2019 è stato un anno speciale, 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci. Per questa occasione, Play the City ha proposto due eventi, che hanno avuto un grande successo: una caccia al tesoro e un tour dedicato al genio di Leonardo.

Play the City ha creato e consolidato tre diverse cacce al tesoro con temi e zone diverse.

Le nostre cacce al tesoro a Milano sono rivolte a chiunque sia interessato a far conoscere una città in modo alternativo.

Sono rivolte a tutte quelle aziende, enti, istituzioni, associazioni o gruppi di interesse che vogliono valorizzare in maniera innovativa una parte del proprio territorio o offrire ai propri clienti, collaboratori, associati o dipendenti un momento di socializzazione, approfondimento e condivisione diverso dal solito.

Sono rivolte anche a coloro che intendono usare il gioco come veicolo di conoscenza, l’esperienza emozionale come collante per il lavoro di squadra e la ricerca di nuove strade per risolvere i problemi come specchio della quotidianità, in azienda e non solo.

Il punto delle nostre cacce al tesoro a Milano consiste nell’essere un format perfettamente adattabile a tutte le esigenze: per come è stato pensato, è possibile declinarlo e realizzarlo per qualsiasi città o location, per bambini e adulti, per gruppi piccoli o gruppi numerosi (fino a 250 persone).

Conservato nella Pinacoteca Ambrosiana di Milano da quasi 400 anni, il Codice Atlantico è un’incredibile raccolta di manoscritti di Leonardo da Vinci. Si è sempre pensato che i disegni in totale fossero 1750. Ma nel corso dell’ultimo restauro si è scoperta la mancanza di un disegno, sulle cui tracce si sono messi in molti… [questo racconto è un opera di fantasia]

Sara non vedeva l’ora di portare il suo regalo al suo fidanzato: un regalo speciale, che aveva fatto fatica a trovare. Da quando Milan ed Inter erano tornate ai vertici infatti, il Derby di Milano era la partita dell’anno e i biglietti erano difficilissimi da trovare. Si sarebbero dovuti vedere a San Siro nel pomeriggio, ma non riusciva a trovare i biglietti, non si ricordava dove li aveva messi! Ad un certo punto, si ricordò. Si ricordò di… essersi dimenticata di comprarli!

Quel diamante era il sogno di ogni donna. Ma a Milano, il diamante sparì, insieme al resto delle pietre preziose esposte insieme a lui.
La polizia, con indagini tempestive, ha identificato 8 sospettate: 8 tra le ladre più celebri del mondo. Erano tutte in città il giorno della sparizione della pietra. Solo una fatalità?
D’altra parte, si sa, i diamanti sono i migliori amici delle donne….

Eventi Aziendali a Milano: Organizza con Play the City delle cacce al tesoro a Milano per sessioni di teamwork formativi, incentive meeting, team building e celebrazione di anniversari aziendali.


Ma Play the City non ha solo cacce al tesoro; da più di tre anni proponiamo un tour guidato interattivo. Dovrete indagare sulla morte di Gian Galeazzo Sforza, erede legittimo del ducato di Milano. Dopo la caduta in disgrazia di sua madre Bona di Savoia, diventa una sorta
di marionetta nelle mani di Ludovico il Moro.

Esplorate Milano, seguendo le tracce lasciate da Leonardo da Vinci, superate le prove e i giochi posti da lui per riuscire a risolvere questo mistero.

X