Bando Regione Veneto

About us


Il nostro punto di forza

​Il punto di forza di Play the City consiste nel poter proporre una serie di format perfettamente adattabili a tutte le esigenze di turismo, di intrattenimento e aziendali.

È quindi possibile declinare e realizzare i nostri prodotti per qualsiasi città o location, per bambini e adulti, con ambientazioni diverse, ogni volta.

I Nostri Successi

600+

Eventi realizzati dal 2014

Play The City ha  inventato, creato e realizzato centinaia di eventi in tutta Italia: cacce al tesoro a tema, visite guidate interattive, cene con delitto, team building, incentive per le aziende..

450+

Visite guidate interattive con delitto

Centinaia di tour con delitto proposti nelle città di Verona, Vicenza, Sirmione e Milano.

più di 10000

Partecipanti

Chi ha giocato, corso, si è divertito, appassionato, ingegnato.. nei nostri eventi.

Infinite le opportunità e le possibilità di spaziare per Play The City nel panorama turistico-culturale

La Nostra Storia

2013-2019

  • 2013

    ​Nell’appartamento vuoto di un amico, a febbraio nasce Play the City e nel corso dell’anno creiamo i primi tour per la Fondazione Arena e le prime cacce al tesoro a Verona e Vicenza.

  • 2014

    Il 2014 è un anno di esplosione per Play The City, con decine di eventi in tutta Italia (e oltre!) aperti al pubblico e ai privati.

    Creiamo il primo tour 100% Play the City: Killing Cangrande, ancora oggi uno dei più apprezzati dai nostri clienti e sbarchiamo a Londra per una magnifica caccia al tesoro a tema Sex Pistols!

    ​​Play the City realizza diverse occasioni di team building e di incentive, in diverse città d’Italia.

  • 2015

    Play The City si estende con tour periodici ed eventi in svariate città del Nord Italia e per la prima volta viene seguito in diretta da un programma RAI.

    Creiamo anche la nostra prima The Dinner.

  • [/item]
  • 2016

    Il brand Play The City è ormai conosciuto in tutta Italia e le collaborazioni continuano a crescere: è a inizio 2017 che superiamo il numero di 6000 persone che abbiano partecipato ad un nostro evento pubblico.

    Cresce il catalogo di nuove località in cui si può Giocare la città

  • 2017

    Anno di crescita fondamentale per Play the City: si allargano gli orizzonti con eventi numerosi e vari e tante belle collaborazioni.

  • 2018

    Diventiamo grandi! Sara entra ufficialmente nello staff e il marchio Play the City diventa ormai un punto di riferimento assoluto per privati e aziende che vogliono creare un evento ludico culturale di livello elevato.

    Nasce anche l’App Play the City.

  • 2019

    Con la creazione del format “The Crime” Play the City consolida la sua posizione di riferimento per la formazione esperienziale. Un bellissimo progetto ci occupa per grande parte dell’anno: si tratta di Padova Scienza.

  • 2020

    Salutiamo Paolo che termina la sua collaborazione con Play the City e ci lanciamo verso il futuro con rinnovato entusiasmo!

    Cerchiamo di trasformare l’emergenza Covid in un’opportunità e creiamo in tempo record tre nuovi format giocabili online: il CoronaCrime, The Book e The Cold Case

X