Bando Regione Veneto
Back to Blog

FAQ CoronaCrime “Il giallo è servito”

  • Che cos’è il nostro CoronaCrime “Il giallo è servito”?

E’ un gioco investigativo per il quale cui ci troveremo VIRTUALMENTE insieme per giocare e cercare di risolvere uno dei nostri casi che solitamente avreste potuto indagare comodamente seduti ad un tavolo nel corso di una DINNER.

  • Quanto durerà il gioco?

Il gioco durerà circa due ore.

  • Cosa serve per giocare?

Per giocare servirà un collegamento WhatsApp attivo (possibilmente su browser per facilità). Invieremo tutte le istruzioni al momento dell’iscrizione.

  • Cosa devo fare una volta effettuata l’iscrizione?

Una volta iscritti riceverete nel giro di qualche ora una mail di conferma contenente tutte le istruzioni per il pagamento.

Sarà poi necessario salvare il numero di cellulare riportato nella mail.

Successivamente dovrete inviarci in risposta alla mail di conferma la contabile di avvenuto pagamento ed i dati per emettere il documento fiscale: nome, cognome, indirizzo di residenza e codice fiscale.

  • Qual è la dinamica di gioco?

Noi di Play the City saremo collegati via WhatsApp solo con il caposquadra a partire dalle 15.45. A quell’ora vi invieremo un link ad un video introduttivo di regole ed ambientazione.

Invieremo direttamente al cellulare inserito in fase di iscrizione le prime relazioni della polizia, i primi indizi e le istruzioni per proseguire nel gioco. Il ritmo dell’indagine è scandito dalle fasi di richiesta e da quella di analisi del materiale. Noi gestiremo le fasi del gioco e vi accompagneremo rispondendo ai vostri dubbi, alle vostre domande e fornendovi istruzioni e indizi.

  • Come posso partecipare in squadra nonostante le norme della quarantena?

Ci sono diverse maniere in cui potete partecipare, sempre stando a casa!

Da soli, in coppia con qualcuno oppure creando una squadra che potrà organizzarsi in video chat o in qualsiasi altro modo: l’importante è che non vi incontriate apposta per questa attività!

  • Cosa si vince?

La squadra vincitrice si aggiudicherà gratuitamente il nostro nuovo librogame The Book “Non perderti”.

X