Bando Regione Veneto
Back to Blog

Il nostro nuovo format: The Book

La resilienza psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino.

Proprio grazie a questa resilienza abbiamo avuto modo di riprendere in considerazione un progetto che era stato sviluppato qualche anno fa, senza mai essere portato a termine al 100%.

Vi proponiamo un gioco nuovo, che potrete decidere di fare in qualsiasi momento, ovunque voi siate e che potrebbe tenervi compagnia per lungo tempo…

Questa nostra nuova modalità di gioco la chiameremo THE BOOK!

Il nostro primo The Book s’intitola: “Non perderti”, e sarà una via di mezzo tra un romanzo, un librogame ed un viaggio in alcuni dei luoghi più belli del Mediterraneo, strutturato in 24 avvincenti capitoli.

Un uomo si sveglia disteso su una panchina, senza ricordare assolutamente nulla: dove si trovi, che giorno sia, perché si trovi lì e, soprattutto, non ricorda nulla sulla sua identità.
In una sorta di gioco a livelli, dove realtà e sogno sono spesso confusi, quest’uomo cercherà di scoprire qualcosa su se stesso, superando le difficoltà che un “qualcuno” non meglio definito gli metterà davanti.
Lentamente capirà che la sua non è una semplice ricerca della verità: la sua storia può cambiare le regole della lotta più antica del mondo, quella tra il bene ed il male. 

Le sue vicende si incrociano con quelle di un ragazzo, John, che negli stessi luoghi che attraversa l’uomo e, forse, in tempi diversi, cerca di portare a termine una missione fondamentale per se stesso e per i destini dell’umanità.
I due personaggi si sfiorano, forse si toccano mentre seguono il loro percorso passando per luoghi che sono stati teatro di grandi scontri di civiltà.
Solo alla fine capiranno se devono unirsi o distruggersi.

Come posso fare per giocare?

Il prologo sarà a vostra disposizione in forma completamente gratuita.

Una volta letto il prologo e risolti i primi piccoli enigmi, se vorrete, potrete procedere all’acquisto, scrivendo una mail a booking@playthecity.it con le risposte agli enigmi ed i vostri dati personali, necessari per l’emissione della fattura (nome completo, indirizzo e codice fiscale). Vi verrà quindi inviata richiesta di pagamento e, una volta saldato l’importo, riceverete il primo capitolo.

Il costo di lancio per l’intera esperienza è di 15,00€ fino al 31 marzo 2020 compreso.

A partire dal 1 aprile 2020 il costo sarà di 20,00€.

Una volta ultimato l’acquisto il gioco avrà ufficialmente inizio: vi invieremo il primo capitolo! Come nel prologo, nel testo dei vari capitoli troverete delle parole da cercare e dei piccoli giochi da risolvere, necessari per comprendere lo svolgimento dei fatti. Dovrete cercare la soluzione a questi enigmi ed inviarceli via mail a thebook@playthecity.it per ottenere il capitolo successivo.

Entro 24 ore dall’invio nel corso della settimana, 48 ore nel weekend, riceverete il capitolo successivo con nuovi enigmi da risolvere!

A braccetto con la prima cantica della Commedia di Dante, mescolando la Storia con le storie dei personaggi che i due protagonisti incontrano nel loro cammino, il racconto diventa una specie di risalita verso la luce da parte di chi, la luce, l’aveva rifiutata all’alba dei tempi.

Cosa stai aspettando?  Scarica il prologo di “Non perderti”!

The Book – Prologo

X