Bando Regione Veneto
Back to Blog

Non sapete cosa fare quest’anno ad Halloween? Non avete tempo per organizzare una spaventosa festa a casa e non avete voglia di guardare il classico film horror ? Il tempo che ci separa dalla notte delle streghe sembra ancora molto, ma noi di Play the City  abbiamo già pensato a tutto!

Tre giorni in tre città diverse con tre entusiasmanti cacce al tesoro.

Le nostre cacce al tesoro di Halloween 2019

31 ottobre: Trieste

La famosa ladra, in arte Audrey Hepuburn, ha colpito ancora! Dopo esser stata identificata come la colpevole del furto del diamante più grande del mondo a Milano, ora è stata fermata a Trieste con l’accusa di aver rubato i diamanti dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria.
Dove li avrà nascosti? Di sicuro, a Trieste e abbiamo bisogno di aiuto per ritrovarli proprio nella notte più spaventosa dell’anno!

Alla fine dell’evento vi aspetta un aperitivo presso la Birreria Forst.

Iscrivi qui la tua squadra!

1 novembre: Bassano del Grappa

Nella Bassano della prima guerra mondiale, quando ormai tutti noi guardavamo al futuro con sempre più vivida speranza, ecco l’occasione di salvare il mio paese.

Era stato infatti deciso di donare una botte di grappa ai nostri generali, per festeggiare la vittoria.
Armando Diaz ne andava matto!
Solo per una circostanza fortunata, venni a sapere che una spia austriaca era riuscita a mettere del veleno in quella botte.
Avevo poco tempo e dovevo, da solo, riuscire a salvare i miei generali.
Riuscii a catturare la spia ma lui, ridendo, non mi disse nulla.
Mi diede solo un quaderno, con degli enigmi… e due ore di tempo per risolverli. Non riuscirò mai a farcela da solo.
Riuscirete ad aiutarmi a salvare l’Italia?

Alla fine dell’evento vi aspetta un aperitivo presso Il Garibaldi.

Iscrivi qui la tua squadra!

2 novembre: Venezia

Il popolo acclama la spada che ha appena decapitato Marin Falier, l’unico doge a cui fu tagliata la testa. Il suo ritratto è coperto da secoli da un drappo nero in Palazzo Ducale. Tutto ciò è accaduto perché ha tradito la Repubblica tentando, con un colpo di stato, di farsi re. Una leggenda narra che questo suo sogno maligno gli venne suggerito da un oggetto maledetto: una maschera di carnevale proveniente dall’oriente e a lui appartenuta.

Sta voi cercare, ancora una volta a Venezia, quale delle famiglie escluse, guidata dal risentimento e da chissà che folli progetti, se ne è appropriata. Per salvare Venezia e il mondo dagli influssi malefici della maschera.
Indagate su quale delle famiglie nobili veneziane ha rubato la maschera per i propri oscuri piani e tra calli e sottoporteghi, canali e fondamenta, campi e campielli, dovrete risolvere tutti gli enigmi posti da questa famiglia per depistare i sospetti.

Siete pronti alla più affascinante delle sfide?

Alla fine della caccia al tesoro ceneremo con una pizza e una bibita a persona alla Pizzeria Ae Oche Santa Lucia, Cannaregio.

Iscrivi qui la tua squadra!

In più…

31 ottobre: aperitivo con delitto a Lonigo

Cosa c’è di meglio di un pre serata passato sorseggiando un Black Spritz, gustando un tagliere salato e.. indagando su un caso di omicidio??
Ti aspettiamo la sera di Halloween per un evento unico a Lonigo!

Iscrivi qui la tua squadra!

X