Bando Regione Veneto
Back to Blog

Quest’anno non vi servirà spremere le meningi per inventarvi qualcosa di interessante e divertente da fare a Pasquetta.

Ci abbiamo già pensato noi

Visto il successo di questa proposta negli scorsi anni, abbiamo pensato di offrirvi la possibilità di passare la mattina di Pasquetta in compagnia con noi e con i nostri tour del mistero. Tre location tra le quali scegliere per vivere al meglio la mattinata prima dell’immancabile pic nic. Tre idee per tre giornate diverse, ma tutte con un unico comune denominatore:

vi divertirete un sacco!

Tour a Vicenza “L’ombra di Palladio”

Nell’agosto del 1580 muore l’architetto Andrea Palladio; non si sa dove, non si sa come e nemmeno il giorno preciso.

Non si spiegano tutti questi misteri sulla morte di uno dei personaggi più illustri della città di Vicenza.

Nel tour “L’ombra di Palladio” sarete chiamati a risolvere dei divertenti giochi, collezionare indizi e prove per risolvere il mistero che circonda la morte di Palladio. La guida quindi, oltre a raccontarvi la storia della città, vi racconterà anche molte storie, che vi aiuteranno in quest’indagine.
Tappa dopo tappa, grazie alle informazioni raccolte, potrete formulare la vostra ipotesi: chi ha ucciso Andrea Palladio?

Iscrivetevi qui

Tour a Verona “Killing Cangrande”

Siete pronti ad indagare su un omicidio vecchio di 700 anni?
Per secoli la morte di Cangrande della Scala è rimasta avvolta nel mistero. Nel 2004 l’autopsia eseguita sul corpo mummificato di Cangrande ha sollevato il velo e ha rivelato la vera causa della morte: avvelenamento.

Ad ogni tappa vi avvicinerete sempre di più alla verità. Chi fu l’assassino del Signore di Verona?

Iscrivetevi qui

Tour a Sirmione “Il tesoro dei Templari”

Abbiamo trovato un diario; non sappiamo di chi sia, la firma è criptata… ma sappiamo che parla di Sirmione, di misteri, di templari, di eresie, di Catari e di molte altre cose… abbiamo bisogno del vostro aiuto per decifrarlo e capire qual è il mistero nascosto a Sirmione.

Condotti da una guida turistica, visiterete Sirmione da tutti i suoi punti di vista: il tour si concluderà infatti con una magnifica gita in motoscafo. Vestite i panni di veri investigatori e tra monumenti, leggende, indovinelli, giochi e indizi, lasciate che la città di Sirmione riveli una verità sepolta da secoli.

Iscrivetevi qui

X