Bando Regione Veneto
Back to Blog

Le prossime settimane saranno ricche di eventi!

Questo weekend saremo in provincia di Verona per la nostra nuova cena con delitto e a Venezia per la caccia al tesoro che vi porterà a scoprire alcuni degli scorci in cui sono state girate le scene presenti in film come Indiana Jones e l’Ultima Crociata, Tutti dicono I love you e Tempo d’estate.

Viste le numerose richieste, “Una Venezia da cinema” verrà replicata anche domenica 10 marzo.

La sera di venerdì 1 marzo saremo a Vicenza con la cena con delitto “Delitto sotto zero”.

In occasione del compleanno di Cangrande della Scala, il 9 marzo organizzeremo un tour sotto le stelle per indagare sul mistero che circonda la sua morte.

Un’altra delle grandi novità 2019 marchiate Play the City è la degustazione con delitto. Il 16 marzo vi aspettiamo alla Cantina Fasoli, in provincia di Verona, per risolvere un delitto accompagnati da buon vino e salumi e formaggi tipici.

Il pomeriggio del 16 marzo, invece, saremo per la prima volta a Rovigo, per farvi scoprire che la matematica è un meraviglioso, affascinante, gioco..

Il 23 marzo, in occasione del BeComics, saremo a Padova con la caccia al tesoro “Il mistero di Osiride”. Seguirete le tracce di uno dei personaggi storici che hanno ispirato la figura di Indiana Jones il padovano Giovanni Battista Belzoni.

Alla caccia al tesoro del 24 marzo a Perugia, invece, lo scopo della tua squadra sarà quello di aiutare Cavalier Michael a trovare un documento importante, la pergamena di Chinon, per riscattare l’ordine dei Templari dalle orribili accuse di cui sono stati accusati. Per riuscire in questo sforzo, dovrete dimostrarvi degni e dovrete superare tutti i test che incontrerete.

Il 2019 sarà l’anno di Leonardo da Vinci. In occasione dei festeggiamenti per il 500° anniversario della sua morte abbiamo organizzato due cacce al tesoro dedicate proprio a lui:

  • quella del 2 marzo a Firenze, che vedrà sfidarsi i due geni rinascimentali di Leonardo e Michelangelo. Per quale dei due volete parteggiare?
  • quella del 30 marzo a Milano, che vi farà vestire i panni di un gruppo di investigatori per cercare, aiutati dal diario di Antonio Canova, il luogo dove si nasconde il disegno perduto di Leonardo!

Per gli eventi di aprile e maggio potete pure consultare il nostro calendario, che verrà aggiornato man mano con molte altre novità.

Per quelli di giugno, invece, dovrete pazientare ancora un altro po’.

X