News


Back to Blog

Avete organizzato le solite cene aziendali per anni e state cercando qualcosa di nuovo?

Volete trovare una maniera diversa dal solito per animare il momento di festa pre natalizio?

Siete stanchi di festeggiare con travestimenti, palloncini, maghi, attori e volete trovare un modo per essere i veri protagonisti della serata?

Vi piacerebbe unire un momento di festa ad un momento che sia anche di formazione?

Noi abbiamo la soluzione per voi!

La nostra The Dinner è un perfetto mix tra la classica cena con delitto, un gioco da tavolo di investigazione ed una piccola “caccia al tesoro”.

The Dinner è un’attività coinvolgente, che si ispira alle classiche cene con delitto, aumentando però l’interazione ed il protagonismo dei partecipanti.
Non più spettatori quindi, ma attori che con le loro azioni possono avvicinarsi alla verità.

In modo semplice ed efficace The Dinner riesce portare nella vostra serata un’indagine e un mistero da scoprire, sollecitando la collaborazione tra compagni di squadra.
Il format è facilmente adattabile a gruppi da 10 a 200 partecipanti.

Tutto durante la cena

L’attività si può svolgere interamente durante la cena: i partecipanti troveranno sui loro tavoli le prime relazioni della polizia e le istruzioni base per proseguire nel gioco.
Il ritmo delle portate scandisce anche il ritmo dell’indagine. Un conduttore (commissario) gestisce le fasi del gioco e accompagna i partecipanti rispondendo ai loro dubbi, alle loro domande e fornendo loro indicazioni ed indizi.

Lo svolgimento

Lo scopo del gioco è individuare il colpevole di un efferato omicidio, avvenuto qualche sera prima proprio nel locale dove si trovano ora i partecipanti. Divisi in squadre da 4 a 8 persone, i giocatori saranno seduti su tavoli diversi.

Antipasto/Aperitivo: Durante l’aperitivo i partecipanti riceveranno le prime istruzioni e la descrizione della scena del delitto.

Dopo l’antipasto: I giocatori potranno ora perquisire le abitazioni dei sospettati e della vittima. Attenzione però: non potranno perquisirle tutte, ma dovranno compiere una scelta.

Durante la cena: Intervallati alle portate, i momenti di indagine permetteranno ai partecipanti di interrogare i sospettati, sul loro passato e sulla loro versione dei fatti di quella sera e di ottenere il responso del medico legale. Conclusione dell’indagine.

Dolce: Prima del dolce, i partecipanti sono chiamati a fornire la propria versione dei fatti. Vince il team che si avvicina di più alla versione ufficiale, che viene letta a tutti alla fine della cena.

Riassumendo, ecco tre buoni motivi per cui la nostra The Dinner è la soluzione ideale per voi:

  1.  Semplice. The Dinner si può organizzare in qualunque luogo: saremo noi ad adattarlo di volta in volta!
  2. Divertente. La divisione in gruppi, seduti ad uno stesso tavolo, genera dinamiche positive: le persone si conoscono meglio perché hanno un obiettivo condiviso da raggiungere. Le capacità di tutti sono messe alla prova.
  3. Coinvolgente. Alcuni indizi non saranno portati dal conduttore del gioco al tavolo: i giocatori dovranno cercare ciò che vogliono proprio nella scena del crimine! Un perfetto mix tra gioco di investigazione, caccia al tesoro e racconto condiviso.

Per qualsiasi informazione scriveteci a info@playthecity.it o chiama il 3389186922.

A presto!

X