Bando Regione Veneto
Back to Blog

Se vi dico Milano, a cosa pensate? La Milano da bere, l’Expo, il centro degli affari… O magari il Castello Sforzesco, la cotoletta alla milanese, la Madunina, il Duomo mozzafiato…
Noi pensiamo a tutto questo, e a molto altro ancora, ad esempio: a Leonardo da Vinci! Quest’autunno, infatti, ritorneremo a Milano con due eventi completamente dedicati a lui.

Play the City ritorna a Milano con due eventi interamente dedicati a Leonardo da Vinci

Per il 29 settembre cominciate già da ora a prenotarvi per un’avventurosa caccia al tesoro che vi porterà a scoprire dove e da chi è stata nascosta la pagina del Codice Atlantico. Tra monumenti, strade alla moda, piazze storiche, palazzi e chiese, dovrete risolvere diverse prove ed interpretare le risposte per poter vincere! Riuscirete a risolvere gli indovinelli posti da Canova nella città e a trovare nel passato la chiave per un futuro splendente?
Vi aspettiamo per la caccia al tesoro “Il disegno perduto di Leonardo” sabato 29 settembre alle 21:00 in Piazza Duomo a Milano. Alla fine della caccia al tesoro è previsto un aperitivo presso il bar Serendepico. L’iscrizione è obbligatoria.
I premi della caccia al tesoro saranno:
– Un voucher per due ore di gioco nella stanza di Leonardo offerto da Clues Hunt – Escape Game Milano
– Un voucher per un’ora di gioco nella stanza di Leonardo offerto da Clues Hunt – Escape Game Milano
– Un voucher per un’esperienza di tourquiz offerta da X Milan: tour-quiz a Milano

Sabato 6 ottobre, invece, riproponiamo il nostro tour interattivo “La pagina perduta di Leonardo”. Scoprirete cosa conteneva questa pagina perduta, indagando sui tradimenti, sui segreti e sulle trame misteriose che percorrevano la corte sforzesca nel periodo in cui Leonardo visse a Milano. La guida quindi, oltre a raccontarvi la storia della città, vi racconterà anche molte storie, che vi aiuteranno in quest’indagine. Tappa dopo tappa, grazie alle informazioni raccolte, potrete scoprire la verità su un omicidio che ha segnato la storia di Milano. Anche per questo evento l’iscrizione è obbligatoria.

Seguite la nostra pagina degli eventi per non lasciarvi sfuggire queste (e altre) occasioni.

X