Si pensava che la storia del papiro, il racconto che ha per argomento la vita dei laureandi, fosse iniziata solo 200 anni fa. Ma una società segreta ha annunciato che sabato 4 agosto 2018 ci sarà un nuovo mistero da risolvere: quello nascosto dal papiro di Galileo! Non il vero papiro di laurea del grande scienziato, ma una serie di enigmi e di misteri legati a Padova e alla sua università.
Uno scherzo o un vero mistero da risolvere? Un atto goliardico o un nuovo tassello dell’incredibile storia dello scienziato che ha cambiato per sempre l’astronomia?
Play the City torna a Padova con una caccia al tesoro di grande successo.
Esplorate monumenti conosciuti, vie secondarie, piazze storiche, palazzi nobili, chiese piccole e grandi per scoprire se Galileo nascondeva davvero un ultimo segreto… oppure se il suo papiro è solo una scusa per scoprire tante cose nuove su Padova!
Non solo curiosità legate al grande studioso, ma anche indizi nascosti negli angoli più belli e curiosi della città che lo scienziato abitò per ben 18 anni.
Data: 04.08.2018 – ore 21:00 presso la fontana di Piazza delle Erbe
Durata: circa 2h e 30′
Prezzo:
– 15€ a persona con pagamento anticipato via bonifico entro lunedì 31 luglio
– 18€ con paypal entro il giorno prima dell’evento
compreso kit/squadra (materiale di gioco, istruzioni, borsa personalizzata).
Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca di un mistero, ma anche di un po’ di sano divertimento! Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire il centro della città “del Santo senza nome, del caffè senza porte e del prato senza erba”!
Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, scarpe comode e uno smartphone (ne basta uno per ogni squadra) con connessione web attiva!
Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre di 4-6 persone (oppure singolarmente: la squadra ve la troviamo noi!)
L’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati.