News


Back to Blog
Settembre 1529: Venezia è lacerata! 
Da una parte la Serenissima e dall’altra l’Impero Ottomano.
Che fazione sceglierete? 

 

La caccia al tesoro a Venezia di questo mese vi chiede di scegliere una delle due fazioni da aiutare e, a seconda di quello che sceglierete, cambierà la vostra missione.

 

 
Serenissima Repubblica di Venezia: 
Se scegliete l’orgogliosa Repubblica di Venezia, la vostra missione sarà di preparare la Serenissima alla guerra, raccogliendo risorse e costruendo galeazze da guerra per la già imponente flotta navale.
L’impero Ottomano:
Se scegliete il nobile Impero Ottomano la vostra missione consisterà nel sabotare la costruzione delle galeazze nei cantieri dell’Arsenale della Repubblica di Venezia.  Dovrete inoltre cercare di diffondere il panico attraverso delle azioni di propaganda.

 

COME FUNZIONA NEL DETTAGLIO LA CACCIA AL TESORO A VENEZIA?
 
Alla partenza dell’evento vi verrà consegnato un libretto.
In ogni pagina del libretto ci sarà una prova da superare.
Ogni prova risolta correttamente fornisce punti. 
Chi alla fine ha ottenuto più punti, vince la partita.
Ogni prova consiste nel:
1 – Capire che luogo della città raggiungere risolvendo un enigma.
2 – Trovare un particolare in quel luogo.
3 – Copiare la risposta nel foglio soluzioni (in fondo al libretto).
Le tappe sono divise in tappe COSTRUZIONE e tappe RISORSA per Venezia e tappe SABOTAGGIO e PROPAGANDA per l’Impero Ottomano.
Entrambi i tipi hanno un conteggio di punti diverso (per maggiori dettagli vedi il foglio istruzioni Repubblica e il foglio soluzioni Impero ).
BONUS DI FAZIONE: 
  • VIVA SAN MARCO: La Repubblica di Venezia è molto brava a raccogliere risorse; le tappe risorsa forniscono un maggiore numero di punti mentre.
  • L’IMPERO ETERNO: L’Impero Ottomano è in grado di distruggere molto facilmente le navi veneziane e per loro le tappe Sabotaggio forniscono un maggiore numero di punti.

X