News


Back to Blog

Ritorniamo anche quest’anno a Dossobuono con nuovo appuntamento a tema The Dinner, la cena con delitto alla maniera di Play the City.
Riuscirete a smascherare l’assassino?

L’antefatto

Nelle sale della Baita degli Alpini è stato organizzato un corso di pittura. Il tema? La Flagellazione di Cristo, il celebre dipinto dell’artista toscano Piero della Francesca. Alla fine del corso è prevista una cena fra tutti i partecipanti, ma purtroppo Elisa non si presenta a tavola. Viene trovata ammazzata in modo orribile nel bagno del locale. La polizia identifica come sospettati i presenti al corso di pittura… Chi avrà ucciso la povera Elisa… e perché?

Siete chiamati ad aiutare la polizia ad indagare su questo misterioso delitto, avvenuto proprio nel locale dove parteciperete alla cena con delitto – sarete voi i protagonisti di questa indagine: indizio dopo indizio, riuscirete a scoprire il colpevole?

Gli investigatori siete voi!

Formate le vostre squadre di detective – vi consigliamo di riunirvi in tavoli di 4-6 persone. Al vostro arrivo sui vostri tavoli troverete le prime relazioni della polizia, i primi indizi e le istruzioni per proseguire nel gioco.

Il ritmo delle portate scandisce anche il ritmo dell’indagine. Un conduttore (commissario) gestisce le fasi del gioco e vi accompagnerà rispondendo ai vostri dubbi, alle vostre domande e fornendovi altre indicazioni ed indizi.

Ma… attenzione! Non tutti gli indizi vi verranno comodamente serviti a tavola… alcuni dovrete cercarli!

Il costo della serata è di soli 25 euro a persona (vino, acqua e caffè inclusi).

L’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati.

La cena con delitto a Dossobuono è organizzata con la collaborazione del Comune di Villafranca di Verona e dell’Associazione “Città Viva”.

X