News


Back to Blog

Provate ad immaginare una storia più famosa di “Romeo e Giulietta”.
Difficile vero? Sembra quasi di conoscerla da sempre la vicenda dei due poveri innamorati, che cercano di far trionfare le ragioni del cuore su quelle della politica e della società. Ma anche questa storia ha una storia.

È infatti una delle opere di William Shakespeare più apprezzata. Ma non tutti sanno che Shakespeare non la inventò, ma riscrisse e rese immortale una storia che girava per l’Europa da quasi un secolo.

Non è esagerato definirla “immortale”: sapevate, ad esempio, che ne esistono più di 40 versioni cinematografiche?

Questo capolavoro ha ispirato infatti tantissimi registi ed artisti e la storia dei due giovani amanti ha preso le più svariate forme: è stata proposta al cinema, nella musica, in danza, nella letteratura, addirittura nei fumetti e nei videogiochi. Il “record” appartiene alle pellicole cinematografiche: ne sono state girate più di 40.

Ma c’è un modo migliore per conoscere tutto ciò che ha a che fare con Romeo, con Giulietta, con Verona, con i Montecchi, con i Capuleti… e non è guardare un film!

Il 17 febbraio Play the City vi aspetta a Verona per la caccia al tesoro ” I segreti di Romeo e Giulietta”organizzato in collaborazione con il comune di Verona.

La nostra caccia vi farà scoprire i luoghi della storia di Shakespeare e del mondo di leggende, tradizioni, aneddoti e racconti che si sono sviluppati attorno alla storia d’amore più famosa del mondo.

L’evento si svolgerà in occasione dell’annuale Verona in Love. Per la festa di San Valentino la città scaligera dal 14 al 18 febbraio celebra l’amore romantico con diversi eventi ed iniziative, tra cui la nostra caccia al tesoro.

Vi invitiamo a Verona per scoprire questo e molto altro, giocando tra le vie, i monumenti e le piazze della città.
Una Caccia al Tesoro romantica (ma non troppo), avventurosa (al punto giusto) ed entusiasmante che saprà emozionarvi e portarvi in luoghi prima inesplorati.

Ritrovo: Cortile Mercato Vecchio ore 16
Conclusione: Tomba di Giulietta (apertura eccezionale in occasione di questo evento)
Prezzo a persona: 12 euro (IVA inclusa)

Gioco romantico per coppie ma non solo.

A tutti i partecipanti verrà regalato un libretto sulla storia di Giulietta e Romeo.

Alle prime 3 squadre verrà regalata una Verona Card della durata di 48 ore!

Vuoi giocare con la tua dolce metà?
Vuoi creare una squadra ed esplorare Verona con i tuoi amici?
Sei single e vuoi conoscere persone nuove?

Hai trovato l’evento giusto per te!

Per scaricare le istruzioni dell’evento cliccate qui.

X