News


Back to Blog

Halloween a Treviso

sulle tracce del crudele Ezzelino

 

L’antica città di Treviso per secoli ha cercato di tenere nascosti i suoi terribili misteri, ma ora è giunta l’ora di risvegliare lo spirito dello spietato Ezzelino da Romano… Travestitevi per cercare di intimorirlo, ha la spada facile…

 

Dante Alighieri condannò Ezzelino da Romano all’Inferno, nel girone dei violenti, sommerso da un fiume di sangue. Il sangue di tutte le sue numerose vittime: veri nemici da combattere o povere anime innocenti capitate lungo il suo percorso?

Quest’uomo, massacratore di genti e temuto più del diavolo, dalla Marca Trevigiana estese poi il suo dominio su Verona, Brescia, Vicenza e Padova, saccheggiando le città e mettendo a ferro e fuoco le campagne: dalle sue conquiste trasse incommensurabili ricchezze. Dove fu nascosto il bottino delle sue scorribande? A chi avrà confidato i suoi segreti il temibile condottiero?

Per Halloween quale leggenda più spaventosa, cruenta e inquietante di quella legata al tesoro di Ezzelino? Play the City vi aspetta a Treviso per scoprire le efferate gesta di un uomo ricordato da molti, ma certo non in tono benevolo.

Il centro storico di Treviso porta ancora le ferite del passaggio dell’atroce guerriero, i giocatori avranno il compito di decriptare i messaggi che vi sono celati, e riuscire a rintracciare il nascondiglio di antiche ricchezze.

Nel corso di questa ricerca, converrà mascherarsi a dovere per intimorire lo spirito maligno che si aggira per i vicoli meno illuminati…

ISCRIVETEVI SUBITO!

X