News


Back to Blog

Anno Domini 1519, da Vicenza al Mondo

Play the City – The Hunt

 

Play the City torna a Vicenza con un evento speciale!

A volte passa molto tempo dall’ultima cosa bella… per Play the City e Vicenza di tempo ne è passato anche troppo! Per questo non abbiamo potuto aspettare e vi invitiamo ad una caccia al tesoro con pochi giorni di preavviso.

Il 7 ottobre vi aspettiamo nel centro storico di Vicenza per giocare con noi, con un evento che replica un grande successo del 2015.

Vi faremo vivere la città berica alla maniera Play the City, facendovi conoscere nuovi scorci e nuove storie! Andremo alla scoperta delle peripezie di un vicentino illustre, gran navigatore: Antonio Pigafetta.

Le testimonianze di uno storico

“Ho trascorso gran parte della mia esistenza sulle tracce di Antonio Pigafetta, l’esploratore vicentino che seguì Fernando Magellano nel suo viaggio intorno al mondo. Ho scavato in vecchi archivi, mi sono fatto largo fra scartoffie abbandonate in soffitte polverose. Dopo anni di ricerca, posso dire di aver finalmente individuato i luoghi dove vivevano i marinai vicentini che lui scelse per la sua avventura intorno al mondo.

Ma ora, purtroppo, non mi fanno più uscire da questo ospedale. Sono vecchio e malandato. Ho bisogno di sapere se le mie ricerche erano corrette: voi potete aiutarmi di sicuro! Leggete le indicazioni del mio diario, cercate tra i miei appunti: Vicenza brulica di misteri che attendono solo di essere svelati”

Seguite le tracce misteriose lasciate da un vecchio storico in preda alla follia, risolvete i suoi rompicapo e scoprirete dove vivevano i marinai che Antonio Pigafetta scelse per affiancarlo nelle sue avventure. Tra monumenti, piazze, vie, ponti, palazzi e chiese, scoprirete che Vicenza non è solo “la città del Palladio”.

Lotta all’ultimo quartiere

Una gara a squadre, una corsa contro il tempo e contro gli avversari; una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per visitare il centro storico di una città sorprendente. Armatevi di voglia di scoprire, di giocare, di scarpe comode e di uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva.

Organizzatevi in squadre di 4-6 persone (oppure singolarmente: la squadra te la troviamo noi!) e iscrivetevi all’evento cliccando qui:

Fate presto, il numero dei partecipanti è limitato.

Riepilogo

Ritrovo: ore 20.45, Piazza Matteotti (sulla scalinata di Palazzo Chiericati)

Durata: circa 3 ore

Prezzo: 18 euro a persona (Iscrizione obbligatoria con pagamento della quota ENTRO giovedì 5 ottobre, salvo esaurimento posti), che comprendono:

– kit/squadra (materiale di gioco, istruzioni, borsa personalizzata, torcia elettrica)

– rinfresco finale presso Ristorante/pizzeria Palace, Contrà Piancoli (una bibita a persona e stuzzichini per rinfrancarvi dopo le emozioni della serata)

X