News


Back to Blog

Play the City è felice di invitarvi alla Nuova Caccia al Tesoro a Venezia

Per la prima volta in uno dei nostri giochi, potrete scegliere da che parte stare! Infatti la storia che vi proponiamo è quella di un confronto durato secoli, in cui il bene e il male sono stati a lungo tanto sfumati da non poter essere riconoscibili.

E ora è giunto il momento di scegliere: la Repubblica o l’Impero?

13 settembre 1569: un’esplosione devasta
l’Arsenale di Venezia. Molti i morti, molti i danni. Ma in breve la produzione di navi da guerra riprende.
Ormai si profila all’orizzonte la sfida finale contro l’Impero Ottomano e in molti pensano ci sia lo zampino delle sue spie in quell’incidente.

Infatti Venezia è lacerata: da una parte i patrizi che vogliono correre in aiuto di Famagosta e di Marc’Antonio Bragadin; dall’altra le numerosissime spie dell’Impero Ottomano, che fomentano paure e intralciano in tutti i modi la preparazione dei veneziani alla guerra.

 

Da che parte vi schiererete?

Aiuterete i veneziani a completare la flotta, o gli Ottomani nelle loro manovre di sabotaggio?

 

La Nuova Caccia al Tesoro a Venezia si intitola Repubblica VS Impero e si svolgerà sabato 18 febbraio dalle 14 alle 17 circa, con ritrovo in Riva degli Schiavoni. Questa volta vi porteremo a visitare Castello, il sestiere più genuino e veneziano di Venezia.

Andate alla pagina ufficiale dell’evento per ogni informazione aggiuntiva (e una serie di FAQ, dedicate soprattutto a chi ci conosce già e noterà delle differenze in questo eventi rispetto ad altri)

Oppure, ecco a voi direttamente il form di iscrizione!

Non mancate: la storia stavolta la scrivete voi!

X