News


Back to Blog

La Verona Raccontata

Cliccate QUI per iscrivervi all’evento!

Cliccate QUI per iscrivervi all’evento!

Una nuova esperienza che vi offre la possibilità di scoprire Verona con gli occhi di chi l’ha raccontata, molti secoli orsono oppure solo qualche anno fa.

Un viaggio nel tempo che quest’anno ha in palio, per la migliore squadra, un week end a Verona nel corso di Verona in Love!

Evento all’interno di Librar Verona.

Oggi, al mio ritorno dall’Arena, mi sono imbattuto a qualche migliaio di passi da lì in uno spettacolo pubblico di genere nuovo. Erano quattro gentiluomini di Verona che giuocavano a pallone contro quattro di Vicenza. A questo giuoco si divertono qui tutto l’anno, per circa due ore prima di notte. Questa volta c’era molto concorso di popolo per esser gli avversari forestieri..
– Goethe – Viaggio in Italia

La Verona Raccontata 2015” è un gioco urbano a squadre sulle tracce degli scrittori che nei secoli hanno raccontato la magnifica città scaligera: nuovi testi e racconti, non solo di Goethe e Byron, ma anche Ruskin, Dickens e molti altri. Potrete scoprire nuovi angoli della città o rivederli come li hanno potuti ammirare scrittori famosi del passato: il tutto condito da un po’ sano spirito di competizione!

Il più classico dei giochi reinventato per vivere una nuova esperienza alla caccia dei segreti di una città incredibilmente affascinante e di come è stata raccontata nel corso dei secoli!

La facciata del Duomo è di un marmo color salmone – sembra un’espressione volgare, ma solo il salmone può rendere l’idea esatta del colore.
Bene, c’era un tramonto rosato quasi di fronte, a nord dell’occidente quel tanto che bastava per mettere in rilievo gli ornamenti della facciata, grazie ad una piccola ombra in chiaroscuro. E immagina il marmo color salmone sotto la luce rosata.
Ruskin- Lettere alla Madre

Gioco a squadre di 4, 5 o 6 persone.

Data: 16.10.2014 – ore 20.45 – Piazza dei Signori

Durata: circa 3 ore

Prezzo: 18 euro a persona, con pagamento anticipato, compresi: – kit/squadra (libretto e materiale di gioco, istruzioni, mappa, borsa personalizzata).   20 euro per chi effettua il pagamento la sera dell’evento. 
Sconto per i possessori della Verona giovani card – gratis minori di 16 anni

Festa finale presso Mexicali cantina & grill, via del Pontiere (una consumazione a testa e chips con salsa messicana per tutti!)

OFFERTA SPECIALE PER CHI PASSA LA NOTTE A VERONA

Grazie alla preziosa collaborazione con l’Hotel Mastino ***, bellissimo albergo a due passi da piazza Bra, possiamo offrirvi queste tariffe speciali per le notti del week end di Librar Verona (16 e 17 ottobre), riservate ai partecipanti ai nostri eventi.

– Camera Singola 80,00 Euro a notte

– Camera Doppia Standard: 95,00 Euro a notte 

– Camera Tripla 120,00 Euro a notte (Supplemento 25,00€ per camera quadrupla)

Colazione inclusa. Escluse le tasse di soggiorno (1,50 Euro per persona per notte)

Per ulteriori informazioni scriveteci a info@playthecity.it

Omaggi per le prime squadre classificate offerti da CAV Booking Verona, Provincia di
Verona Turismo e Play the City.

Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone con connessione web per ogni squadra!

Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre (oppure singolarmente, la squadra te la troviamo noi) cliccando QUI.

Ritrovo alle ore 20:45 presso Piazza dei Signori – Verona.

Non è necessaria alcuna conoscenza letteraria per partecipare all’evento.

Al centro di piazza Bra – spirito del tempo antico tra le famigliari realtà dell’ora presente – c’è il grande anfiteatro romano. Così ben conservato e tenuto con cura, che tutte le file di posti son lì intatte.
– Charles Dickens – Impressioni Italiane
X