Bando Regione Veneto

News


Back to Blog

17 aprile 1355

“Vardé tuti! L’è stà fata giustizia del traditor!”

Il popolo acclama la spada che ha appena decapitato Marin Falier, l’unico doge a cui fu tagliata la testa. Il suo ritratto è coperto da secoli da un drappo nero in Palazzo Ducale. Tutto ciò è accaduto perchè ha tradito la Repubblica tentando, con un colpo di stato, di farsi re. Una leggenda narra che questo suo sogno maligno gli venne suggerito da un oggetto maledetto: una maschera di carnevale proveniente dall’oriente e a lui appartenuta.

Per evitare che altri subissero i suoi potenti influssi, la maschera fu custodita segretamente dai discendenti dalla famiglia veneziana dei Giustinian. Fino allo scorso anno, quando le famiglie dei Mocenigo e degli Orseolo, grazie alla loro abilità hanno guadagnato il diritto alla custodia.

Ma ora, nuove nubi appaiono all’orizzonte.

Infatti le due famiglie non hanno trovato un accordo e per colpa della loro inattività, la maschera è stata rubata!

Sta voi cercare, ancora una volta a Venezia, quale delle famiglie escluse, guidata dal risentimento e da chissà che folli progetti, se ne è appropriata. Per salvare Venezia e il mondo dagli influssi malefici della maschera.

Indagate su quale delle famiglie nobili veneziane ha rubato la maschera per i propri oscuri piani e tra calli e sottoporteghi, canali e fondamenta, campi e campielli, dovrete risolvere tutti gli enigmi posti da questa famiglia per depistare i sospetti.

Siete pronti alla più affascinante delle sfide?

Scegliete la vostra data: 21.02.2015  oppure  22.02.2015, sempre alle ore 15.00

Dove: Campo Erberia, presso il ponte di Rialto, Venezia

Durata: circa 3 ore

Prezzo: 20 euro a persona, compresi:

– kit/squadra (materiale di gioco, mappa della città, piccolo vademecum);

– rinfresco finale presso

rinfresco finale presso Ristorante Brek, Sestiere Cannaregio, Lista di Spagna 124, Venezia, Italia (inclusi un aperitivo a persona più light buffet preparato dal locale)

Omaggio ai componenti della squadra vincitrice: maschere originali firmate Ca’ Macana – gli artigiani creatori delle maschere di Eyes Wide Shut!

Omaggi di consolazione alle squadre seconda e terza classificata.

Omaggi di consolazione anche per i componenti delle squadre classificate seconda e terza.


DRESS CODE (non obbligatorio): carnevale!

Venite mascherati e ottenete un bonus di punti!


Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca del tesoro, ma non solo!

Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire una delle città più affascinanti del mondo!

Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!

Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre di 4-6 persone (oppure singolarmente: la squadra te la troviamo noi!) scrivendo a: booking@playthecity.it

L’iscrizione è obbligatoria. Solo 80 posti disponibili!

Ritrovo sotto i portici di Campo Erberia, presso il ponte di Rialto, sestiere San Polo, alle ore 15.00 di sabato 21.02.2015 o domenica 22.02.2015

Si raccomanda la puntualità!

Lascia un commento

X