News


Back to Blog

Per la categoria… Visite guidate tradizionali….

Iniziamo l’anno con un po’ di sana cultura locale 🙂

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a Lonigo, ex Caffè Borsa e sistemazione in autopullman.
Partenza alle ore 8.00 per Verona.

Sono le cose vicine a noi che spesso generano le più belle sorprese.
Una passeggiata nel centro storico della città scaligera, con un’attenzione particolare a quegli angoli che forse non abbiamo mai visto, agli aneddoti che non ci hanno mai raccontato, agli scorci che non abbiamo mai avuto il tempo di notare.
Passeggeremo per Veronetta e visiteremo la chiesa di Santa Maria in Organo, con i suoi magnifici dipinti, la misteriosa statua della muletta e gli incredibili stalli intarsiati; la chiesa di Santo Stefano e la curiosa commistione di arte medievale e seicentesca; supereremo il Ponte Pietra, vedremo angoli nascosti del quartiere del Duomo per poi arrivare alle Arche Scaligere, reliquiario gotico di immenso valore artistico. Devieremo poi verso corso portoni Borsari e, dopo un breve passaggio a San Giovanni in Foro, potremo vedere la magnifica cripta delle SS. Teuteria e Tosca, per concludere la visita con la sorprendente chiesa di San Lorenzo.
Tempo a disposizione per il pranzo libero o in osteria tipica del centro storico di Verona.

Al pomeriggio visita guidata della mostra “Verso Monet – Il paesaggio dal Seicento al Novecento” presso il palazzo della Gran Guardia.
La mostra è costituita da circa novanta opere. Tra queste molti capolavori di grandi artisti, vere e proprie pietre miliari della storia dell’arte, provenienti da alcuni dei più importanti musei statunitensi. Hanno infatti prestato i loro “pezzi forti” istituzioni come il Museum of Fine Arts di Boston e il Columbus Museum of Art.
Tra le opere, dipinti di Poussine, Lorraine, Van Ruisdael, Van Goyen, Hobbema, Canaletto, Guardi, Bellotto, Monet, Renoir, Sisley, Pissarro, Caillebotte, Degas, Manet, Van Gogh, Gauguin e Cézanne.
A fine visita partenza in autopullman per il rientro.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 48,00

La quota comprende:

  • trasporto in pullman GT
  • visita guidata la mattina
  • ingressi come da programma
  • biglietto, noleggio audiodispositivi e visita guidata della mostra Verso Monet

Guida: Francesco Mazzai

Pranzo facoltativo: € 25,00 (da prenotare all’iscrizione)

Per informazioni: info@playthecity.it

PRENOTAZIONI C/O Bettini Viaggi – piazza Garibaldi Lonigo

Lascia un commento

X